Nella conferenza stampa dopo la vittoriosa partita contro il Ravenna Fabio Gallo si presenta con volto disteso e sorridente. Il primo obbiettivo, come lui stesso ha detto, è stato raggiunto “ora proviamo a raggiungerne un altro, anche se non dipende solo da noi.”
A salvezza acquisita, infatti, la Ternana può coltivare ancora una piccola speranza di accedere ai play off, pensate pur essendo tornata al successo dopo 4 mesi. Tutto dipenderà dall’esito della finale di Coppa Italia di serie C che vede opposte Monza e Viterbese. Nella partita di andata che si è disputata in Brianza hanno vinto i padroni di casa, ma solo per 2-1. Il ritorno si gioca l’8 maggio a Viterbo. Dovesse prevalere il Monza si libererebbe un posto play off e la Ternana, in questo momento, è la prima delle escluse.
Se, se ,se…si vedrà. Per adesso la Ternana ha mantenuto la categoria.
“Sono contento e mi aspetto una settimana molto importante da tutti i ragazzi – ha detto Gallo – voglio il massimo e non voglio avere rimpianti.”
Gallo ha poi confermato che resterà a Terni anche la prossimo stagione. “Non so se posso confermarlo – ha detto – ma lavoreremo ancora insieme. Sono contento perché l’attestato di stima che ho ricevuto dal Presidente è eccezionale. Ha valutato il lavoro fatto, ha valutato l’uomo Fabio Gallo e lo ringrazio. Sono orgoglioso di essere riuscito a guadagnarmi la possibilità di allenare ancora questa squadra.”
“Se non mi esonera domenica – ha aggiunto ironicamente, Gallo.”
LA CONFERENZA STAMPA
https://www.facebook.com/terninrete/videos/353412431946903/