Pochi istanti fa la Ternana Calcio ha diffuso un comunicato stampa in cui è riportata una dichiarazione di Fabio Gallo che rinuncia al contratto per la prossima stagione e resta fino al termine della corrente alla guida della squadra rossoverde con il benestare, naturalmente del presidente Bandecchi che, al momento, non è uscito con il suo post Instagram sulla conferma del tecnico di Bollate.
Che fosse possibile una sua riconferma alla guida della Ternana lo si era intuito già dal pomeriggio di martedì quando Fabio Gallo https://terninrete.it/notizie-di-terni-ternana-ripresa-degli-allenamenti-senza-sorprese/ ha diretto l’allenamento di ripresa. Se non ci fosse stata la volontà di confermarlo probabilmente la seduta sarebbe stata diretta dal suo secondo o da un tecnico delle giovanili.
Di seguito il comunicato con la dichiarazione di Fabio Gallo.
“Dal mio arrivo a Terni nella passata stagione, dopo aver “assaggiato” la Ternana da calciatore, ho avuto modo di capire in prima persona quanto conti la maglia che indossiamo. Quanto amore incondizionato dimostrino di avere i tifosi, anche nei momenti in cui ci contestano e danno sfogo alla loro amarezza.
Dopo aver parlato con il presidente Bandecchi, lunedì scorso, ho avuto la netta sensazione che avesse bisogno, da parte mia, di un gesto che dimostrasse quanto io tenessi ad allenare la “sua” Ternana. E quello che ho deciso di fare, nulla ha a che vedere con l’aspetto economico. E infatti la mia scelta è quella di rinunciare al contratto che mi lega ai rossoverdi per la prossima stagione. Perché lo faccio? Perché sono certo che questa squadra abbia valori morali e tecnici indiscutibili tali da essere superiori a qualunque cosa.
Il presidente Bandecchi ha molto apprezzato questo mio gesto, rimanendone estremamente colpito, riconfermando quindi, se ce ne fosse stato bisogno, la sua grande fiducia nei miei confronti.
Un abbraccio sincero a tutti i tifosi delle Fere”
Fabio Gallo