Ternana e Genova si affrontano per la 15^ volta nella loro storia e la particolarità è che lo hanno fatto sempre nella serie cadetta ad eccezione di una partita di Coppa Italia. 6 ì pareggi, 5 i successi della Ternana e 3 quelli dei liguri.
E la partita odierna sarà caratterizzata anche da una splendida cornice di pubblico visto che saranno quasi 11.000 coloro che hanno risposto al fascino della sfida tra la prima della classifica, la Ternana, e la seconda a pari merito con altre compagini, il Genoa.
Lucarelli dovrà rinunciare, come noto, a Capuano, a Coulibaly ed ha qualche giocatore non al pieno della propria condizione fisica come Agazzi e come Favilli e con Falletti, quasi pronto ma non per sostenere i 90 minuti di gioco.
Qualche problema anche per Blessin che non potrà contare sullo squalificato Bani, su Ekuban e Ilsanker oltre al cileno Galdames.
Formazioni, quindi, che i tecnici probabilmente decideranno nelle ultime ore a cominciare da Lucarelli che si trova nella condizione di dover scegliere in avanti se partire con Donnarumma o Favilli, l’ex di turno, se a centrocampo azzardare Agazzi dall’inizio che, però, fino a martedì ha effettuato un lavoro differenziato, oppure confermare Paghera o dare spazio a Defendi, e se in difesa confermare Bogdan con Mantovani terzino o preferire spostare quest’ultimo al centro per inserire Diakitè. Lo sapremo solo poco prima dell’inizio del match. Per il resto Iannarilli, in porta, difesa completata da Sorensen, Corrado mentre a centrocampo Di Tacchio e Cassata, altro ex, e dietro alla punta ci saranno, come da qualche partita accade, Palumbo e Partipilo.
Sul fronte rossoblù meno dubbi sembrano esserci nell’individuare quelli che potrebbero essere gli interpreti del 4-2-3-1: Martinez in porta, difesa formata da Sabelli, Vogliacco, Dragusin, Pajac; Strootman, Fendrup; Jagello, Aramu, Gudmundsson; Coda. Da verificare in extremis le condizioni di Strootman.
A dirigere il match è stato designato Daniele Doveri di Roma che avrà come assistenti Marco Trinchieri di Milano e Domenico Fontemurato di Roma. Quarto uomo Kevin Bonacina di Bergamo mentre al var ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano e all’Avar Marco Marcaddino di Pesaro.
L’inizio del match è previsto per le 16,15. Da segnalare che i botteghini del Liberati chiuderanno definitivamente per questa partita alle 13 e che i biglietti si potranno acquistare fino a poco dall’inizio del match presso le rivendite abituali della Ternana Calcio.