Impegno infrasettimanale per la Ternana che, per una gara valida degli ottavi di finale della Coppa Italia di serie C, ospita al Liberati il Giugliano.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: Vitali 6, Loiacono 6, Meccariell 6, Maestrelli 6, Bianay 6, Proietti 6, McJannet 6, Kerrigan 5,5, Orellana 5,5, Durmush 5, Leonardi 9
DALLA PANCHINA: Bruti, Scifoni, Turella, Longoni, senza voto
Allenatore, Liverani
GIUGLIANO: Russo 6, Laezza 5, Del Fabro 5, Caldore 5, Improta 4, Zammarini 4, Prezioso 4, La Vardera 4, Balde 6, Borello 4, Nepi 6
DALLA PANCHINA: Peluso 4, D’Agostino 4, Esposito, Minei e De Francesco senza voto
Allenatore , Capuano
L’arbitro è Acquafredda della sezione di Molfetta, 6
La buona notizia per Liverani è che è bastata la Ternana B per avere ragione del Giugliano. L’ampio turn over utilizzato dall’allenatore rossoverde ha funzionato bene. Ternana che ha addirittura chiuso con tanti giovani in campo, da Scifoni a Turella, da Bruti a Longoni.
Hanno giocato molti di coloro che fino ad oggi sono stati impiegati di meno da Loiacono a Meccariello (che hanno confezionato il gol del pareggio), da McJannet a Kerrigan , a Durmush.
Vittoria meritata e convincente della Ternana che accede ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà il Brescia che ha vinto a San Benedetto del Tronto 1-3.
PRIMO TEMPO
Il solo gol di Leonardi, il secondo, merita il prezzo del biglietto. Un gran gol, bellissimo. Una rovesciata spettacolare ancora più bella della mezza rovesciata che, domenica, aveva permesso alla Ternana di battere la Juve B.
Leonardi, peraltro, autentico protagonista. Si procura un calcio di rigore e lo realizza spiazzando il portiere.
Sono i gol del 2-1 e 3-1 che si sono aggiunti al pareggio dell’1-1 confezionato da Loiacono su assist dell’altro difensore Meccariello.
Il vantaggio del Giugliano firmato da Nepi è durato nemmeno due minuti. Da lì in poi solo Ternana.
SECONDO TEMPO
La Ternana si limita ad amministrare il vantaggio, il Giugliano non punge. Di vere occasioni da gol non arrivano né da parte Ternana né da parte Giugliano.
Gli ospiti ci mettono tanta buona volontà ma con poca qualità. I padroni di casa provano qualche ripartenza, senza esito.
Sul taccuino solo sostituzioni e ammonizioni.
DIRETTA WEB TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE













