“Si va avanti con Lucarelli”. Al momento nessun dubbio per il presidente della Ternana Nicola Guida che conferma l’allenatore Cristiano Lucarelli nonostante il pessimo avvio di campionato: 6 punti in 10 partite con 6 sconfitte delle quali 3 al Liberati. A differenza di altri suoi colleghi che hanno preferito cambiare (Feralpi, Lecco, Bari e Cremonese), Guida ha ribadito piena fiducia in Lucarelli e in tutto il suo staff a margine della presentazione dell’organigramma societario.
“I tifosi li devo ringraziare – ha aggiunto Guida – perché sono stati sempre vicini alla squadra, è vero che abbiamo raccolto pochissimi punti però credo che ne avremmo meritati molti di più per cui mi auguro che la sorte ci restituisca qualcosa che ci ha tolto in queste prime partite. Non ritengo la Ternana inferiore alle squadre che abbiamo incontrato. Attenzione – ha precisato il presidente – non voglio dire che va bene così, i risultati dovranno cambiare però io credo nella squadra che abbiamo, credo nei ragazzi che ci sono, credo nello staff tecnico e penso che con i nostri mezzi possiamo uscire da questa situazione di classifica che non meritiamo”.
Se la Ternana alla fine del girone di andata dovesse trovarsi ina una posizione di classifica scomoda interverrà sul mercato. “Lo valuteremo con il direttore sportivo Stefano Capozucca – ha detto Guida – valutazioni le stiamo già facendo ma al momento c’è grande fiducia nella rosa che abbiamo a disposizione. E’ chiaro che, nel caso in cui dovessimo renderci conto che ci serve quel giocatore in quel ruolo, interverremo”.