Terza partita in casa per la Ternana, in una settimana.
I rossoverdi affrontano il Guidonia
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA : D’Alterio 5, Donati 5, Capuano 5,5, Martella 4, Romeo 4, Vallocchia 5, Garetto 4, Ndrecka 5,5, Durmush 5, Dubickas 4, Leonardi 4
DALLA PANCHINA: Bianay 5, Orellana 4, McJannet 5,5, Ferrante e Pettinari senza voto
Allenatore, Liverani
GUIDONIA MONTECELIO: Stellato 6, Mulè 6, Cristini 6,5, Esempio 6, Zappella 6, Tascone 6, Santoro 6, Mastrantonio 7, Errico 6, Spavone 5, Bernardotto 6,5
DALLA PANCHINA: Falleni, Zuppel, Franchini, Tessiore e Vitturini, senza voto
Allenatore, Ginestra
L’arbitro è Pasculli della sezione di Como, 6,5
Caduta rovinosa della Ternana in casa con il Guidonia. Una sconfitta che rischia di fare molto male, maturata al termine di una gara in cui, generosità a parte, non ha funzionato nulla. A cominciare, e lo portiamo solo come esempio, da Leonardi, quanto elogiato giustamente nelle ultime due partite, tanto ininfluente oggi. Ma è solo un esempio. Martella non ne ha indovinata una, che una. Tutti gli altri sotto tono con una difesa imbarazzante sui gol subiti e in altre circostanze. Tutto molto deprimente al cospetto di un pubblico sempre più freddo e scarso. Gli spettatori al Liberati erano solo 2 mila 700. Il clima intorno al mondo Ternana è pesante e si riflette sui giocatori e sulla tifoseria.
Ma interessa a qualcuno il progetto sportivo? Visto che si parla di tutt’altro.
Alla fine il Guidonia non ha rubato nulla.
PRIMO TEMPO
Dopo un avvio promettente con la Ternana costantemente dalle parti dell’area avversaria, il Guidonia prende le contromisure e, nella prima azione offensiva, trova il gol del vantaggio con Zappella che, da distanza ravvicinata, batte D’Alterio. La reazione della Ternana è blanda. Nonostante questo i rossoverdi trovano il pareggio con Durmush, sinistro dal limite preciso.
Ti aspetti una Ternana arrembante sulle ali dell’entusiasmo e invece accade il contrario. Il Guidonia reagisce subito e con Spavone ha l’opportunità di tornare avanti. Poi crea altri due pericoli prima che D’Alterio devii in angolo una conclusione di Tascone. Ma è dall’azione successiva all’angolo che Esempio riporta meritatamente in vantaggio i laziali.
Ci vorrà un’altra Ternana, nel secondo tempo, per rimettere in piedi la partita.
SECONDO TEMPO
La Ternana ci prova in tutte le maniere ma non è giornata. Tanta buona volontà e nulla più. Sul taccuino, a parte un colpo di testa di McJannet abbastanza pericoloso, niente. Tanti cross sbagliati, tanti passaggi imprecisi. La sconfitta è inevitabile e anche meritata. Il Guidonia si è limitato a gestire il vantaggio rischiando pochissimo.
DIRETTA WEB TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE














