Candellone con la maglia del Gubbio mentre mette a segno un gol decisivo ( foto La Nazione )
Altro volto nuovo, dopo quello di ieri di Finotto, in casa rossoverde a disposizione di Pochesci. Trattasi del più volte annunciato Leonardo Candellone, classe ’97, esterno di attacco che si è legato alla società di Via Aleardi fino al 30 giugno 2018 con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Candellone, l’anno scorso era in forza al Gubbio, Lega Pro, dove ha realizzato 6 reti in 36 partite, ed è un prodotto del vivaio del Torino, uno dei più validi esistenti in Italia. Da valutare il suo impatto con la serie B.
Cresce, quindi, di una unità ancora la rosa a disposizione di Sandro Pochesci con l’aspettativa magari di una maggiore efficacia con il suo apporto in zona offensiva e realizzativa. Come più volte sottolineato il potenziale offensivo della squadra rossoverde non è sufficientemente prolifico e la speranza è che con gli innesti di Finotto e Candellone lo diventi. Numericamente, lì davanti, la Ternana è a posto, ma sul piano della concretezza e della realizzazione manca sicuramente chi deve buttarla dentro. Almeno fino a ieri. Vedremo ora se Finotto potrà essere in grado di farlo lui, altrimenti prima della chiusura del mercato Evangelisti dovrà correre ai ripari. Per evitare di incorrere in inutili rischi di classifica sono necessari 45 gol da realizzare.
Ora l’obiettivo della società rossoverde dovrebbe spostarsi sul centrocampista che, come dichiarato da Pochesci, deve avere capacità offensive e di inserimento e su un difensore centrale di esperienza che possa tornar utile per la crescita di coloro che sono già in rosa.
Intanto in Lega si è provveduto a stabilire le date dei primi anticipi e posticipi ed alla seconda giornata c’è una partita del lunedì che interessa proprio la squadra rossoverde. La Ternana, infatti, giocherà la seconda partita di campionato a Salerno nella giornata di lunedì 4 settembre. La partita dell’Arechi inizierà alle 20,30.
Da segnalare che l’Open Day del 25 di agosto prevede il confronto tra due neo promosse ovvero Parma-Cremonese che inizierà alle 20,30. La Ternana, invece, giocherà regolarmente la prima nella giornata di sabato 26 agosto con inizio previsto per le ore 20,30.