Si sono svolti nel pomeriggio, nella chiesa di San Matteo, i funerali di Renzo Tolomei, storico tifoso della Ternana.
Alle esequie era presente la squadra della Ternana, al completo, guidata dall’allenatore Gigi De Canio e dal Team Manager, Lorenzo Modestino. C’erano anche giocatori che hanno fatto la storia della Ternana come Pietro Biagini e Gianni Masiello e tra coloro che hanno indossato la maglia rossoverde in anni più recenti, Romualdo Picchiante.
Molti i tifosi accorsi a dare l’ultimo saluto a “Rambo”, anche di altre squadre gemellate con la tifoseria Ternana. Hanno stretto in un grande abbraccio i famigliari, la moglie e i 5 figli di Tolomei. Particolarmente folto il gruppo dei FreaK Brothers, gruppo ultras che lo stesso Renzo aveva contribuito alla fondazione ed alla sua crescita, che ha fatto sentire fattivamente il proprio affetto e il proprio amore nonché esternato il proprio dolore prima, durante e dopo la cerimonia funebre. Particolarmente emozionanti quei minuti in cui, dopo la cerimonia funebre, Bibbo e Marcello Viali, stretti in un forte abbraccio si sono soffermati davanti alla bara di Renzo già all’interno del carro funebre.
La bara era ricoperta da molte sciarpe, oltre quelle rossoverdi, anche quella dell’Atalanta, in chiesa anche Claudio Galimberti ” Bocia “, figura di primissimo piano degli ultrà bergamaschi, e della Sampdoria.
Fumogeni e cori da stadio all’uscita del feretro dalla chiesa, accolto da un lunghissimo applauso.
Prima dell’arrivo alla chiesa di San Matteo a Campitello per la cerimonia funebre, il corteo funebre è transitato sotto la curva est dove ad attenderlo c’erano tanti di quegli amici che per anni sono stati con Renzo in Curva condividendone gioie, delusioni e gli ideali del mondo ultras.