Simone Longarini è tornato a parlare e lo ha fatto per il Corriere dello Sport. Un’intervista in cui l’amministratore Unico della Ternana parla del futuro della società di Via Aleardi e dei programmi per la prossima stagione che prevedono “ …l’allestimento di un gruppo valido e fatto di gente che avrà voglia di sposare in pieno la causa rossoverde. Chi viene da noi – ha aggiunto il massimo esponente rossoverde- non lo deve fare per soldi ma perché ha voglia di venire in un ambiente sano e competitivo, dove prima di tutto c’è l’impegno, sempre ! “
Non svela, il massimo esponente rossoverde, il nome di coloro che comporranno lo staff tecnico, direttore sportivo e allenatore, ma annuncia al Corriedellosport.it che entro la prossima settimana su questo fronte potrebbero esserci delle novità.
“«Nomi non ne faccio mai, per rispetto dei professionisti coinvolti. Certamente sarà un profilo di grande determinazione, che abbia voglia di sposare in pieno la nostra filosofia».
Simone Longarini, poi, si è soffermato sul futuro di due giocatori uruguaiani, Falletti ed Avenatti, con il primo richiesto da almeno due squadre di serie A.
“ I due ragazzi sono due giocatori della Ternana e sono convocati per il ritiro dell’11 luglio. “
Dalle parole, però, dell’amministratore unico si deduce che i due, come tutti gli altri della rosa, non sono incedibili a patto, però, che il ritorno economico possa essere almeno pari a quanto investito tre anni orsono. La società, comunque, da quanto ha dichiarato Simone Longarini, ha proposto loro un rinnovo contrattuale nel mese di gennaio ed è in attesa della decisione dei due calciatori. Ha sottolineato, inoltre, anche di aver risolto il contenzioso con la Fifa alcuni giorni fa e relativo ai due uruguagi.
Nella lunga intervista Simone Longarini, poi, parla dei giovani della rosa rossoverde, Palumbo e Tascone, a cui è stato rinnovato il contratto, ma anche loro non incedibili.
E a proposito del settore giovanile si dice soddisfatto del lavoro svolto e del potenziamento che è stato fatto per la prossima stagione sottolineando che ogni anno almeno tre giovani del settore giovanile dovranno far parte della rosa di prima squadra.
L’intervista integrale può essere letta cliccando sul seguente link
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2016/06/19-12630502/longarini_ternana_grandi_idee/
============
Insomma, la settimana che verrà potrebbe registrare delle novità importanti in quanto si potranno conoscere gli esiti dell’incontro per la stipula della nuova Convenzione tra Comune e Ternana per l’utilizzo del Liberati e perché, finalmente, i tifosi potrebbero conoscere i nomi di coloro a cui la società intende affidare la gestione tecnica per la prossima stagione.
Ad esser sinceri, però, non è che nell’intervista abbia rivelato fatti sconvolgenti perché al di là della data del ritiro, che forse nella prossima settimana si conosceranno i nomi di direttore sportivo ed allenatori, che sono stati risolti i problemi con la Fifa legati agli arrivi di Avenatti e Falletti novità clamorose non ce sono state rispetto a quanto già si sapeva. Interesserebbe sapere, e confidiamo che Simone Longarini possa farlo nel suo prossimo incontro con la stampa a Terni, almeno questo è il nostro auspicio, se continuerà il suo volontario esilio da Terni e dalla squadra, i motivi per cui l’ha abbandonata, il perché lascia andare a parametro zero giocatori come Vitale e Ceravolo e tante altre situazioni che, se chiarite, potrebbero contribuire a creare un clima diverso intorno alla squadra ed alle sue vicissitudini.