E’ Jacopo Petriccione colui che condiziona le scelte di Carbone per la partita di venerdì sera contro l’Ascoli. Il giocatore, infatti, infortunatosi alla caviglia sinistra nell’allenamento di martedì, è tornato in campo nel pomeriggio sostenendo un allenamento differenziato con il preparatore Scaia dopo essersi sottoposto a terapie con il fisioterapista, Federici.
Al momento la sua presenza è subordinata all’esito di una risonanza a cui si sottoporrà domani in mattinata e c’è un pizzico di ottimismo perchè ce la possa fare ad esser presente.
Con lui in campo potrebbe avere un turno di riposo Germoni che lascerebbe il suo posto a Di Noia. In caso contrario l’ex biancoceleste sarebbe confermato come esterno basso di sinistra e l’ex barese andrebbe ad occupare il ruolo di mezzo sinistro.
Tutto qui l’enigma della vigilia della partita contro i bianconeri marchigiani; per il resto, infatti, formazione che dovrebbe essere la stessa di Ferrara con il rientro dal primo minuto di Avenatti e del ritorno in squadra di Zanon, dopo la squalifica, al posto di Meccariello.
Tornando all’allenamento odierno la seduta è stata caratterizzata da esercitazioni tecnico-tattiche ed alla quale oltre a Petriccione non hanno partecipato Coppola, il suo rientro in gruppo dovrebbe avvenire durante la fase del ritiro a Castel Rigone, e Della Giovanna che, oltre alla distorsione alla caviglia, ha riportato anche la lesione del legamento della stessa. Per lui il ritorno in gruppo potrebbe avvenire nel giro di un mese circa.
Da segnalare che La Gumina che era al campo ieri pomeriggio e tornato a Terni per una visita di controllo è ripartito alla volta di Palermo dove continuerà la rieducazione del ginocchio operato.
Domani, alle 14,30 allenamento di rifinitura e poi, diramazione dell’elenco dei convocati.
DA ASCOLI
Sul fronte marchigiano c’è da segnalare che sono oltre 650 i biglietti venduti ai tifosi bianconeri e che venerdì sera saranno sulle scalee del Liberati, in Curva Ovest. E’ facile che alle 19 di domani sera, termine ultimo, i biglietti staccati si avvicinino al migliaio.
All’allenamento odierno non ha preso parte il temibile e forte Orsolini, colpito da attacco di gastroenterite ma domani mattina sarà regolarmente in campo per la rifinitura, mentre hanno effettuato un lavoro differenziato Bianchi, Perez e Cacia. Giorgi, invece, nel pomeriggio odierno è rientrato in gruppo.
IL RUOLINO DELL’ASCOLI
24 sono i punti conquistati dalla formazione allenata da Aglietti di cui 12 in casa ed altrettanti in trasferta. Complessivamente ha messo a segno 23 gol subendone 23, mentre in trasferta è riuscito a vincere a Cittadella, a carpi ed ad Avellino realizzando in totale 9 gol e subendone 10.
Ruolino esterno, quindi, temibile. E non poco!