nella foto di copertina, Stefano Bandecchi
La giornata in casa rossoverde è stata caratterizzata dalla visita di Stefano Bandecchi.
Il patron rossoverde è giunto in gran segreto a Terni nel pomeriggio di ieri e, dopo una visita in sede, si è recato al Liberati per incontrare tecnici e giocatori.
Il patron si è intrattenuto con la squadra incoraggiandola, spronandola a dare il massimo per il conseguimento di importanti risultati ed esternando la sua fiducia per le potenzialità del gruppo e per il lavoro dei tecnici.
La sua precedente visita, lo ricordiamo, porta la data del 5 di luglio, quando arrivò al Liberati per la sua presentazione e per illustrare il progetto alla base del coinvolgimento del gruppo Unicusano nella Ternana Calcio.
Ed è stata forse la visita del patron a consigliare l’effettuazione dell’allenamento a porte chiuse, il primo dell’era Pochesci, in preparazione del match contro una delle corazzate del campionato cadetto, l’Empoli di Vivarini.
( nella foto a sx, Daniele Gasparetto, foto da tuttomercatoweb.com )
Doveva essere, quella di ieri, la giornata dell’arrivo di Daniele Gasparetto, difensore della Spal, che, invece, si metterà a disposizione del tecnico rossoverde da questo pomeriggio. Del suo passaggio alla Ternana ne ha parlato il ds estense, Vagnati, che lo ha ringraziato, dalle pagine de ” Lo Spallino”, per la serietà e professionalità evidenziate nei tre anni alla Spal. Oggi ci sarà l’ufficialità da parte delle due società.
Ma di difensori la Ternana ne cerca anche un altro e la scelta sembra essere caduta su Rigione, tornato a Chievo dopo la stagione vissuta in B con il Cesena. Se si concretizzerà sarà un altro importante pezzo per la squadra di Pochesci.
Per quanto concerne il centrocampista con le caratteristiche volute dal tecnico rossoverde si punta decisamente su Tremolada, ma la Virtus Entella lo cede solo dietro un incasso adeguato. Ed allora la Ternana Unicusano, del presidente Stefano Ranucci, per cautelarsi ha valutato la possibilità di arrivare ad Andrea Mazzarani, giocatore di 28 anni con una buona esperienza di B. Tra l’altro Mazzarani ha anche un fratello minore, Federico ( classe 2000 ) che gioca nell’under 17 rossoverde, squadra allenata da Ezio Brevi. Un motivo in più per vestire quella maglia che gli consentirebbe anche di riguadagnare la serie B.
Oggi si torna a lavorare alle 17,30 all’antistadio Taddei in ottica Empoli con tanti dubbi sulla presenza di Marino Defendi ancora alle prese con le problematiche alla caviglia. Difficilmente recupererà ed il candidato alla sua sostituzione sembra essere Angiulli. Con due giorni a disposizione, però, tutto può succedere ancora!