le foto sono di Ivano Mari
In mattinata l’arrivo alla spicciolata di nuovi e vecchi rossoverdi e, poi, dopo la pausa pranzo ed il riposo pomeridiano tutti in campo al Salicone, dotato di un manto erboso di eccellente qualità, per l’allenamento. Mancano Valjent e Bordin quest’ultimo si aggregherà nelle prossime ore ai compagni. La seduta inizia con un riscaldamento muscolare leggero mentre Biagio Meccariello sostiene un differenziato lungo la fascia in ombra del terreno di gioco assistito dal preparatore atletico che si interessa degli infortunati, Francesco Guicciardini.
E mentre i 21 giocatori svolgono esercitazioni con il pallone, dettate dal secondo, Emilio Coraggio e Sandro Pochesci assiste in silenzio si nota come sia nutritissimo il gruppo dei collaboratori del tecnico laziale ( 8 in tutto ) tra cui figura anche l’ex allenatore della primavera rossoverde di due stagioni fa, Durante.
La seduta che dura 70 minuti si conclude con una partitella a campo ridotto a due tocchi con Pochesci che nell’occasione diventa protagonista suggerendo atteggiamenti e invocando l’intensità.
Poi, dopo una seduta defaticante tutti a fare la doccia.
Da oggi, però, sarà tutta un’altra storia con le sedute che diventeranno bi-quotidiane e con carichi di lavoro più pesanti, ma con il pallone, ” lo strumento ” come lo chiama il tecnico rossoverde, sempre protagonista.
Da segnalare che sul finire della seduta è arrivato anche il direttore sportivo, Luca Evangelisti, che si è appartato con Pochesci per una decina di minuti. Forse gli avrà riferito l’esito dell’incontro avuto con Bandecchi e Ranucci con cui si era incontrato i precedenza. Abbottonatissimo il ds rossoverde che ha declinato l’invito a parlare temendo, forse, di rivelare qualche indiscrezione sulle operazioni che sta cercando di portare avanti.
Intanto la società rossoverde nel pomeriggio di ieri ha ufficializzato gli ingaggi di Alessandro Favalli dal Padova e di Alessandro Di Paolantonio dal Teramo. Per loro un contratto biennale.
Questa sera a Tele Galileo alle ore 20,30 andrà in onda un lungo servizio sul primo giorno di ritiro con le interviste con Favalli, Paolucci, Varone, Pochesci, Meccariello, Defendi e il giovane portiere, Alessandro Plizzari.
Non mancheranno le indiscrezioni sulle ulteriori operazioni di mercato che servono per completare la rosa di prima squadra attualmente composta, ma potrebbe non essere definitiva, da 10 over, 10 under e 2 bandiera.