La Ternana viene via da Carpi con un punto e qualche rimpianto per quel che poteva essere e non è stato.
Infatti i rososverdi sono passati per primi in vantaggio sul finire del primo tempo con una giocata spettacolare di Palumbo che mette a sedere un avversario e poi fulmina il portiere con un rasoterra preciso. La Ternana chiude il primo tempo in vantaggio.
Nella ripresa, però, il Carpi approfitta subito di una palla persa a centrocampo e recuperata da Lollo che , in verticale, innescava Lasagna che non ha avuto difficoltà a superare Di Gennaro in uscita. E’ il gol dell’1-1 finale. Era il 6° minuto. Però passano appena due minuti e il Carpi resta in 10. Proprio Lollo affonda Falletti che se ne stava andando in contropiede: secondo giallo e, dunque , rosso per Lollo. Le cose sembrerebbero mettersi nuovamente bene per la formazione di Carbone. Come non detto: la superiorità numerica dura lo spazio di 7 minuti. Al 15° infatti, Palumbo si aggrappa a Letizia: giallo, ed è il secondo, visto che Palumbo, in occasione del gol, si è tolto la maglia ed era stato ammonito. Anche la Ternana resta in 10. La partita, almeno quella della Ternana finisce lì. Non che il Carpi faccia di più, in mezzo alla nebbia. Però ha due grosse opportunità con Di Gaudio e Bianco : in entrambe le circostanze, fortunatamente per noi, non concludono con potenza e Di Gennaro può bloccare senza particolari difficoltà.
Da segnalare la prestazione dell’arbitro Di Martino che tanto avevamo criticato per il rigore di Trapani, al 92° contro la Ternana. L’arbitro è stato bravissimo a non cadere nella sistematica simulazione dei carpigiani: una prima volta con Lasagna che si lascia cadere dopo un lievissimo contatto con Valjent in area di rigore; una seconda volta con Bianco che si butta in area senza che nessuno lo tocchi ( e viene ammonito) e una terza volta con Catellani che sprofonda in area di rigore dopo un contatto con Meccariello (e viene ammonito). Bravo davvero anche se a Carpi la pensano diversamente.Castor, l’allenatore, si è fatto anche espellere.
Prima del gol di Palumbo la Ternana aveva rischiato molto su azione d’angolo con Lasagna che di tacco ha colpito il palo alla sinistra di Di Gennaro.
In definitiva un pari giusto. La Ternana allunga la sua striscia positiva: 8 punti in 4 partite anche se è rinviato il primo successo in trasferta.