Fabio Della Giovanna e Raffaele Di Gennaro nelle prossime ore potrebbero diventare giocatori della Ternana. La trattativa con l’Inter, proprietaria dei cartellini dei giocatori, sembra essere ben avviata. Entrambi arriverebbero in rossoverde con la formula del prestito. Della Giovanna (nella foto) è un difensore centrale mancino, classe 97, che ha esordito in serie A con la maglia dell’Inter nell’ultima giornata dello scorso campionato. Capitano della primavera nerazzurra, fa parte anche delle rappresentative nazionali giovanili. Ha svolto la preparazione precampionato con la prima squadra agli ordini di Roberto Mancini che lo ha utilizzato anche nelle amichevoli. Di Gennaro, portiere classe ’93, è invece rientrato dal prestito di Latina dove ha militato nelle ultime due stagioni, collezionando 41 presenze. Nella stagione 2013/2014 ha, invece, militato nel Cittadella, sempre in B, giocando 39 partite.
Le due operazioni portano a ipotizzare un nuovo modo di rapportarsi con la società nerazzurra che sembra disponibile ad instaurare dei rapporti di collaborazuine con quella rossoverde.
Sul valore dei due giocatori, Della Giovanna e Di Gennaro, non ci sono dubbi, e soprattutto non ce ne sono sul giovane portiere che a soli 23 anni può vantare tre campionati di serie B alle spalle. Semmai si può avanzare qualche dubbio sull’opportunità di creare la concorrenza a Mazzoni, protagosita di un ottimo campionato in cui ha salvato diverse volte la ” pelle” alla squadra rossoverde, ed uno dei capisaldi dello spogliatoio.
Con la necessità di coprire urgentemente altri determinanti ” buchi ” di organico sarebbe stato opportuno rivolgere le proprie attenzioni verso altri settori del campo. Perchè Mazzoni ha dimostrato di essere un portiere affidabile e di grande continuità di rendimento.