foto Cirenei da Amaranto Magazine
Proprio ieri scrivevamo della necessità di avere in casa rossoverde un referente, un punto di riferimento per Benny Carbone, ancora nessuna notizia sul suo futuro in rossoverde per cui è intuibile che sarà lui a continuare con la squadra rossoverde, e sembra proprio che la Ternana abbia deciso in tal senso.
Fonti di mercato attendibilissime, infatti, insieme a indiscrezioni provenienti da fonti vicine alla società di Via Aleardi danno vicino all’ufficializzazione l’arrivo come direttore sportivo di Danilo Pagni, 41enne di Castrovillari.
Pagni ha lavorato come collaboratore di mercato al Vittoria, alla Salernitana, in serie D con Carlo Susini, altro ex rossoverde in panchina, con il Gallipoli, con il Taranto ed è stato anche componente dell’Area tecnica e scouting del Chievo dapprima con Sartori e, poi, con Nember.
Tra le sue operazioni i siti specializzati segnalano la sua segnalazione di Ciro Immobile all’Inter, e il passaggio tra i professionisti di Zanon, il difensore rossoverde è stato lanciato da Giacomino Modica nel Celano, e Caserta a parametro zero.
Al neo-direttore sportivo i migliori di buon lavoro. Ne ha veramente bisogno perchè non sarà facile intervenire sul mercato per razionalizzare l’attuale rosa e apportare quelle modifiche necessarie per aumentare la qualità e la competitività della squadra.
AGGIORNAMENTO DELLE 14,38
E’ ufficiale! Danilo Pagni è quindi il nuovo direttore sportivo della Ternana come enunciato sul sito ufficiale della società di Via Aleardi. Lo stesso comunicato, poi, fuga i dubbi sulla posizione di Carbone che resterà alla guida della squadra rossoverde come fa presumere il passaggio “Una scelta voluta dall’allenatore Carbone e condivisa dalla Società, dopo il recente prolungamento di contratto, nel segno della continuità.