Alla Ternana neo promossa con largo anticipo in serie B sono giunti i complimenti del Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina che ha inviato un messaggio direttamente al Presidente della società, Stefano Bandecchi.
Questo il testo del messaggio inviato dal nr.1 della FIGC, Gravina:
“Caro Presidente, scrivo per rappresentarTi i miei complimenti e quelli della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La Tua squadra è stata protagonista di un’impresa esaltante, riuscendo a conquistare la promozione con diverse giornate di anticipo rispetto alla fine del campionato in virtù di una impressionante continuità di risultati e di una serie di prestazioni contraddistinte da grande caratura tecnica e caratteriale.
Il ritorno in Serie B rappresenta un motivo di orgoglio per l’intera dirigenza, per i calciatori, per lo staff tecnico e per tutti gli appassionati, anche perché è stato raggiunto in una stagione molto complessa sotto il profilo ambientale e organizzativo.
Vi auguro di poter festeggiare presto con i vostri tifosi, non appena ci saremo messi alle spalle i dolori e le difficoltà di questa terribile pandemia”.
La Ternana ha ringraziato.
Anche la Lega di B ha salutato la sua nuova protagonista con un messaggio postato sul suo sito dal titolo, “Bentornata Ternana”:
“Bentornata Ternana, un piacere riavere un club serio, gestito da un management di primo livello, con a capo il presidente Bandecchi, dalla tradizione importante e capace di numeri incredibili nel campionato di Serie C. Un benvenuto da parte della Lega Serie B con il presidente Balata, lo staff e le associate.”
E’ solo uno stralcio dello scritto perché nel seguito si ripercorre la clamorosa stagione dei rossoverdi.