Ternana in campo ma a porte chiuse. L’importanza della partita di domenica contro il Perugia, la delicata posizione di classifica e forse qualche novità sul piano tattico e di impiego dei giocatori a disposizione hanno indotto Gautieri a svolgere le sedute di allenamento senza tifosi nè giornalisti sulle scalee del Liberati.
Nell’unica seduta a porte aperte di ieri pomeriggio c’è stata la bella sorpresa di rivedere in campo con i compagni Monachello, mentre, però, erano assenti Falletti e Diakité, che, però, potrebbero tornare a disposizione per il derby.
In gruppo anche La Gumina che sta bruciando le tappe per un suo ritorno a disposizione di Gautieri visto che domenica ha giocato con la Primavera di Siviglia realizzando anche un gol.
Nella trasmissione di ieri sera” Notte Gol ” è stata analizzata a lungo la prestazione di La Spezia con uno sguardo, però, anche al futuro ovvero al derby analizzando anche come potrebbero essere superate le difficoltà che la Ternana ha incontrato in Liguria. Si è parlato di moduli, di possibili variazioni di ruolo di qualche giocatore nell’ottica di un maggior equilibrio alla squadra ed una maggiore fisicità soprattutto a centrocampo.
Non sono mancati, poi, le considerazioni sulle prestazioni di Rossi e di Acquafresca con quest’ultimo che ha dimostrato di essere pronto tecnicamente, fisicamente, mentalmente e sul piano motivazionale per affrontare una partita delicata come quella di domenica prossima al Liberati.
Sul fronte della presenza al Liberati c’è da segnalare che i 1200 circa biglietti riservati ai tifosi del Perugia sono stati quasi venduti tutti, ne restano qualche decina, mentre sono 5.500 circa quelli venduti ai tifosi ternani. Una prevendita che era partita con il vento in poppa, ma la sconfitta di La Spezia ha raffreddato, ci si augura solo per il momento, l’interesse dei ternani.
In un momento di così grande difficoltà la squadra rossoverde avrebbe bisogno di essere incoraggiata, supportata dai tifosi perchè la partita contro il Perugia potrebbe essere determinante, anche se non decisiva, per il futuro.
Ed è in quest’ottica che sia coloro che frequentano la Curva Nord che quelli che, invece, frequentano la Est si ritroveranno sabato sera, a partire dalle 20,30, nello spazio antistante la Curva Sud per cenare insieme aspettando il derby. Un bel segnale, non c’è che dire!
TRE ROSSOVERDI CONVOCATI PER ITALIA UNDER 20-B ITALIA
Il 14 di febbraio con inizio previsto per le ore 12,30 al renato Curi di perugia si disputerà l’amichevole tra l’Italia Under 20 di Chicco Evani e la B Italia di Massimo Piscedda. Tre i convocati della Ternana: Fabio Della Giovanna per l’U.20 e Antonio Palumbo e Simone Palombi per la rappresentativa della serie cadetta.
IL GIUDICE SPORTIVO
Nessuna squalifica per giocatori della Ternana e del Perugia. E’ quanto deciso dal giudice sportivo che ha sanzionato Valjent con la diffida perchè giunto alla 4^ ammonizione . Quattro i diffidati nella Ternana ovvero Palumbo, Falletti, Germoni e Valjent. Nel Perugia, ammonizione con diffida per Bucchi che aveva contestato platealmente nel corso del match contro il Brescia una decisone dell’arbitro uscendo dall’area tecnica.