Nella foto di Vincenzo Di Gregorio in cui si vede Zanon a terra dopo uno scontro di gioco per fortuna senza conseguenze
La squadra rossoverde continua nel suo lavoro preparatorio in vista della partita casalinga di sabato al Liberati dove affronterà la capolista Crotone ovvero la formazione che ha sorpreso in modo straordinario tutti gli addetti ai lavori sia per il suo gioco che per la maturità che sta dimostrando nonostante la giovane età della sua rosa.
Nell’allenamento di ieri pomeriggio Roberto Breda ha provato le varie soluzioni in difesa in considerazione della presumibile assenza di Gonzalez il quale deve approfondire l’entita del guaio procuratosi con ulteriori accertamenti nella giornata di giovedì.
Ad una prima analisi, comunque, non sembra che possa trattarsi di una preoccupante lesione ma è necessario attendere il referto del prossimo esame strumentale.
Tra coloro che non si sono allenati con il gruppo c’è stato Furlan, che ha lavorato al Liberati, mentre Coppola, ma non dovrebbe esser nulla di grave, ha lavorato in maniera ridotta per precauzione. Non si è allenato, invece, Signorelli alle prese con un attacco febbrile.
Intanto il Giudice Sportivo ha emesso i suoi provvedimenti disciplinari che fortunatamente, in quanto a squalifiche, non riguardano i rossoverdi che. invece, vanno in diffida con Janse. Diffidato anche Sebastiano Siviglia, il club manager rossoverde, che era stato espulso nel finale di partita a Chiavari per aver contestato platealmente l’operato del direttore di gara. Tra gli ammoniti anche Zanon e Coppola, anche 1000 euro di sanzione pecuniaria per quest’ultimo, che raggiungono l’undicesima ammonizione.
Da segnalare che nel Crotone è stato squalificatio Cremonesi