Dopo Partipilo e Torromino anche Mattia Proietti deve osservare lo stop per la problematica riportata al ginocchio nella scorsa settimana e che gli ha impedito di giocare contro la Viterbese.
il giocatore si è sottoposto ad esami strumentali e in giornata, o al massimo domani, la società farà conoscere le problematiche riscontrate e il relativo percorso di recupero.
Certo, non è il caso di fasciarsi la testa prima di conoscere il verdetto ufficiale, ma non possiamo fare a meno di affermare e ribadire l’importanza del giocatore nello schieramento di Gallo.
È vero che Palumbo interpreta quel ruolo in maniera efficace, che Salzano lo ha fatto con profitto a Bari, nel primo tempo, ma le caratteristiche sono sicuramente diverse.
Non c’è tempo, però, per pensarci perché la Ternana è attesa in questa settimana da due impegni per nulla facili e con posta in palio importante.
Il primo lo affronterà domani sera, mercoledì, alle 20, quando scenderà in campo al Partenio Lombardi di Avellino per incontrare quella squadra che qualche settimana fa conquistò l’intera posta in palio al Liberati senza meritarlo in campionato.
E siccome la Ternana ci tiene al passaggio del turno anche il match di domani sera richiederà massimo impegno per accedere ai quarti di finale. Certo, Gallo dovrà attingere agli elementi che spesso sono in panchina anche perché dovrà rinunciare a Torromino, Partipilo e Proietti e perché domenica c’è un impegno di campionato che richiede massima efficienza fisica ovvero l’impegno di campionato a Catanzaro.
Di certo, però, non sarà una Ternana remissiva perchè anche coloro che abitualmente siedono in panchina sono giocatori di valore che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra di C.
Ad arbitrare Avellino Ternana è stato designato Valerio Moranesi di Ciampino che sarà assistito da Vettorel di Latina e De Angelis di Roma 2.