Nella foto Rossi, al momento della sua presentazione. Liverani spera in un suo recupero per domenica
Primo giorno di ritiro a Fiuggi e non sono mancati i contrattempi fisici che quest ‘anno sono all’ordine del giorno. Sono rimasti a riposo Coppola, Della Giovanna e Di Livio, tutti per risentimento ai flessori, mentre Rossi e Diakité hanno svolto un allenamneto differenziato. Problemi fisici anche per Di Gennaro che ha abbandonato la seduta pomeridiana per una contrattura ai flessori della coscia destra.
Oggi doppia seduta a Fiuggi.
In ottica match interno con il Trapani il nuovo tevnico, Fabio Liverani, non potrà disporre degli squalificati Defendi e Contini per i quali il Giudice Sportivo ha comminato ieri una giornata di squalifica..
Insomma, primi problemi per il nuovo allenatore che, per prima cosa, come anche dichiarato nel corso della presentazione, deve lavorare intensamente per inculcare nella mente dei giocatori una mentalità nuova, un nuovo modo di ragionare che tenga presente le esigenze di squadra e non quelle personali.
Da oggi sono in vendita i biglietti per la partita di domenica contro il Trapani e per questa occasione non ci saranno iniziative varie ne attuata una scontistica sui biglietti. Da segnalare che i biglietti saranno in vendita ai botteghini dello stadio Liberati che apriranno nella giornata di domenica dalle ore 10 e fino ad inizio partita.
Questione Latina
Ieri pomeriggio doveva essere emanato il provvedimento sulla società nerazzurra ovvero se dichiararla fallita oppure concedere l’esercizio provvisorio che salverebbe la società laziale che potrebbe continuare, così, in questo caso il prosieguo del campionato.
Come noto i due magistrati, che sono stati incaricati dal presidente del Tribunale di Latina di procedere ad una valutazione sulle possibilita di risanamento della società hanno dato parere negativo per l’entità del passivo che ammonterebbe a circa 11 milioni di euro e per di più hanno giudicato insufficienti le garanzie prodotte.
La decisione è stata posticipata a domani, giovedi.
Le disavventure del Latina, però, non si esauriscono con la vicenda legata al fallimento in quanto ieri è stato aperto un provvedimento disciplinare a suo carico per la violazione dell’articolo 1 bis del CDGS. Lo ha dichiarato il Procuratore Federale, Pecoraro, davanti alla commissione antimafia. Coinvolti l’ex presidente Maietta, e alcuni giocatori.
L’addebito che viene fatto loro è quello di aver frequentato Di Silvio, detto ” Cha Cha ” con l’accusa di ” organico alla criminalità organizzata “.