“Quando sento dire che questa squadra e è stanca, è scoppiata, dopo solo due partite, io vorrei che chi lo sostiene si andasse a documentare sui kilometri che fanno i giocatori , noi stiamo in media in tutte e due le partite, abbiamo solo avuto un finale di partita (Salerno, n.d.r.) con i crampi a Defendi, ma Defendi veniva da 3/4 allenamenti saltati la settimana prima e non aveva giocato e quindi non aveva i 90 minuti ed era la prima partita. Inoltre Favalli ha avuto un dolore muscolare ma l’ho cambiato perché l’arbitro lo aveva ammonito e gli aveva dato un’occhiataccia”.
Non rinuncia a qualche frecciatina polemica l’allenatore della Ternana, Sandro Pochesci, nella conferenza stampa che precede la gara con il Cesena.
Pochesci, c’è da dire che non è che si trattiene, a costo di suscitare antipatie. Ad un certo punto della conferenza stampa ha testualmente detto, rivolto ai giornalisti:”voi scrivete le formazioni, gli altri si organizzano, e non va bene, scrivete degli allenamenti, quando cambio il fratino, scrivete anche delle bugie, ne dite tante di bugie, quando mi state davanti parlate bene , poi andate al bar e mi massacrate.
Annuncia sorprese…”che mi frega se hai giocato bene, se io volevo il posso fisso, ce l’avevo, timbravo al Grassi (ospedale di Ostia, n.d.r.) , se hai giocato bene hai fatto il tuo dovere, le vittorie sono le tue, le sconfitte sono le mie. Se perdo, io piango una settimana, il giocatore dopo due ore lo troviamo in un pub, giustamente”.
LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI SANDRO POCHESCI E’ DISPONIBILE SULLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE.