E’ il secondo direttore sportivo, dopo Vittorio Cozzella, che salta in casa rossoverde.
E se le motivazioni per cui è stato interrotto il rapporto di lavoro con Cozzella sono a conoscenza di tutti ( sono state elencate in una conferenza stampa, ndr ) sul fronte, invece, relativo ad Acri non se ne conoscono assolutamente. Almeno per il momento, anche se è facile, come accaduto per l’altro, si potranno conoscere in una presumibile prossima conferenza stampa.
L’interruzione del rapporto odierno con Acri ha lasciato tutti sorpresi, giocatori inclusi che hanno esternato il loro attaccamento all’ormai ex direttore sportivo, accogliendolo con un caloroso applauso al momento in cui è andato a salutarli nello spogliatoio.
Del resto è stato Acri ad ingaggiare la maggior parte dei giocatori arrivati a Terni e con il passare delle settimane è diventato il punto di riferimento di tutti i calciatori che hanno apprezzato evidentemente il suo lavoro ed il modo in cui lo ha espletato.
Tra l’altro, l’esonero di Acri e del suo staff ( Federico Cavola e Francesco Marino ), arriva in un momento in cui si stanno consumando gli ultimi giorni di calciomercato sia in entrata che in uscita e in cui lo stesso ormai ex ds aveva iniziato a portare avanti le trattative per i rinnovi contrattuali e tutte le altre operazioni connesse ai prestiti con diritto di riscatto.
E a tre giorni dal delicato confronto interno con Il Modena al Liberati che potrebbe significare molto per il futuro cammino in campionato.
Da ciò che si evince dal comunicato stampa della società rossoverde non dovrebbe essere il Club manager, Sebastiano Siviglia, a definirle in quanto ha sì il patentino di allenatore, ma non quello di d.s. per cui determinate operazioni non può metterle in piedi, nè portarle a conclusione.
Vedremo, ma forse a muoversi per gli acquisti, per le uscite e per i rinnovi sarà lo stesso Simone Longarini, forse con la collaborazione di qualche consulente. Non a caso ci risulta che la Ternana in giornata abbia allacciato qualche contatto per un attaccante.
La comunicazione dell’esonero al ds è stata data da Stefano Dominicis, mentre Simone Longarini ( nella foto accanto ), in un albergo cittadino, presentava il tecnico Roberto Breda al club manager, Sebastiano Siviglia.
nella foto di copertina, Sebastiano Siviglia
LA PARTITA
Come tutte le settimane anche in questa si è svolta la consueta partita contro la Primavera di Stefano Avincola ed anche in questa circostanza Roberto Breda ha mischiato le due formazioni scese in campo. Nel primo tempo ha fatto giocare con il 4-2-3-1 i seguenti giocatori: Gava; Zanon, Gonzalez, Meccariello e Lo Porto; Signorelli, Zampa; Belloni, Grossi, Furlan alle spalle di Avenatti. Nella ripresa Mazzoni; Monteleone, Masi, Valjent, Vitale; Busellato, Palumbo; Janse, Falletti, Dugandzic; Gondo. Assente Ceravolo che, però, domani mattina, in occasione della rifinitura, si aggregherà ai compagni di squadra. Per oggi il programma prevede un allenamento, a porte chiuse, di pura tattica in mattinata.