L’ultima partita amichevole stagionale con la Narnese si è conclusa con la vittoria dei rossoverdi per 7-0, primo tempo 5-0.
Anche contro i rossoblù Fabio Gallo ha fatto giocare la sua squadra con il 4-3-1-2 che potrebbe essere il modulo dinriferimento con cui farà giocare la sua squadra nella prossima stagione agonistica.
Da segnalare che nel primo tempo hanno giocato due ragazzi in prova ovvero il brasiliano Pedro Schizzi, proveniente dal Gremio, doppietta, e Rizzitelli, una rete anche per lui.
In gol anche Vantaggiato Giraudo, Altobelli e Bifulco, gli ultimi due nel corso della ripresa.
La squadra lavorerà anche nella prossima settimana e poi Gallo decreterà lo ” sciogliete le righe ” per ritrovarsi il 10 di luglio per visite mediche e primi test da effettuare per sincerarsi se siano state vacanza attive o meno e dal 14 in ritiro a Cascia, all’hotel Elite, il medesimo in cui la squadra ha soggiornato nella scorsa stagione.
” Stiamo lavorando-ha detto Gallo- insieme al direttore sportivo, Luca Leone, con il quale c’è un ottimo feeling, per verificare quelle figure che possano tornare utili alla nostra causa. C’è ancora tempo ma ci sono dei profili interessanti che abbiamo esaminato ma, come sisa, il mercato è talmente dinamico che una trattativa può saltare o complicarsi in qualsiasi momento “.
A bordo campo il ds della Narnese, Gianluca Gambini, che si è intrattenuto a lungo con Luca Leone, Paolo Garofoli e Paolo Tagliavento.
E a proposito della Narnese Gianluca Gambini ha rilasciato una dichiarazione in cui elogia la Ternana per l’ospitalità.
” A nome della Narnese- ha detto Gambini- voglio ringraziare la Ternana Calcio, dal presidente Bandecchi a Paolo Tagliavento a Luca Leone per l’ospitalità e la gentilezza ricevuta durante l’amichevole vivendo e facendo vivere ai nostri ragazzi un bel pomeriggio di sport vero nella nostra provincia”.
IL TABELLINO
TERNANA 1 (4-3-1-2): Gagno; Defendi, Fazio, Pobega, Giraudo; Rizzitelli, Palumbo, Paghera; Furlan; Vantaggiato, Schizzi. All. Gallo.
TERNANA 2 (4-2-3-1): Gagno; Defendi, Altobelli, Mucciante, Furlan; Callegari, Palumbo; Frediani, Marilungo, Bifulco; Nicastro. All. Gallo.
NARNESE: Cunzi; Grifoni, Tiberti, Bellini, Ponti, Consolini, Kerjota, Proietti, Rocchi, Vastola, Petrini. (Taviani, Carletti, Rola, Lucci, Leonardi, Cofaro, Bolli, Bulletta, Galliccia, Lanza, Salvagni). All. Sabatini.
ARBITRO: Manuel Palombi di Terni (Proietti-Apuzzo)