E’ terminato il ritiro di Cascia ma i rossoverdi saranno impegnati nel pomeriggio, inizio per le ore 18, a Trigoria contro la Roma. Un’amichevole di lusso che chiuderà la prima fase della preparazione dei rossoverdi dopodiché potranno godere di due giorni di riposo.
La ripresa della preparazione, infatti, è fissata per martedì pomeriggio all’Antistadio Giorgio Taddei.
Giovedì, poi, la compagine di Gallo parteciperà al Memorial Mancini a Gubbio contro la formazione eugubina, partita che costituirà la prova generale in vista del primo impegno ufficiale della stagione 2019-2020 ovvero quello di Coppa Italia al Liberati contro l’Olbia del 4 agosto.
Per quanto concerne la partita odierna nella Ternana mancheranno Paghera e Parodi che, però, torneranno in gruppo alla ripresa della preparazione. Assente anche Viola la cui assenza potrebbe protrarsi per altre settimane.
Sul fronte del completamento della rosa non ci sono novità di rilievo se non l’interessamento per Ettore Gliozzi del Sassuolo che nella scorsa stagione ha realizzato 17 reti con la formazione bianconera. Sul giocatore, però, c’è la concorrenza del Monza di Berlusconi. L’altra opzione è quella relativa al nome di Adriano Montalto. La trattativa, anticipata nei giorni scorsi da Ternananews, se dovesse chiudersi, ma le difficoltà non mancano soprattutto per l’elevato ingaggio, incontrerebbe il parere favorevole dei tifosi che ricordano con piacere la brillante stagione disputata con la maglia rossoverde.
Da segnalare che la partita amichevole ROMA-TERNANA potrà essere seguita sul canale 213 di SKY ” Roma TV ” e sui canali social della società giallorossa.