nella foto di De Gregorio Della Giovanna in uno dei suoi primi allenamenti in rossoverde
Ternana ancora in campo di mattina e lavoro sviluppato soprattutto in gruppi. Rispetto a ieri sul fronte dei disponibili nessuna novità se non quella di sottolineare che Avenatti anche questa mattina ha sostenuto la seduta e che ancora non è possibile sciogliere il dubbio se ce la farà o meno a scendere in campo a Vercelli.
Un lavoro quello di stamane che si è sviluppato e in palestra e sul terreno dell’Antistadio, mentre i portieri hanno lavorato con il preparatore Bonaiuti al Liberati dove ha svolto una leggera corsa anche Della Giovanna.
E’ un momento particolare per l’ex difensore dell’Inter, uno dei giovani più promettenti nel torneo Primavera dello scorso campionato, che non riesce a debellare la problematica insorta qualche settimana fa e relativa ad una vecchia lesione muscolare che non lo lascia lavorare come vorrebbe.
Il ragazzo scalpita, vorrebbe recuperare al più presto, ma quando intensifica il lavoro avverte un dolore che lo ferma. Peccato, perché su di lui Carbone contava molto ed anche per il morale del ragazzo che rischia di accusare anche moralmente gli effetti di una problematica che non sembrava di così grave soluzione.
Dal lavoro di questa mattina sono emerse delle indicazioni inequivocabili ovvero che il reparto difensivo dovrebbe essere composto da Zanon, Masi, Contini, Germoni, che a centrocampo l’intenzione del tecnico è quella di schierare Coppola, Bacinovic, Defendi, e che qualche dubbio in avanti soprattutto perché legato alle condizioni di Avenatti. Potrebbe tornare in ballo per un posto da titolare anche Surraco.
Domani allenamento pomeridiano e potrebbe essere l’occasione anche per valutare la probabile formazione che Carbone intende mandare in campo al Silvio Piola domenica pomeriggio.
Per coloro che vorranno recarsi a Vercelli, tessera Fidelity o tessera del Tifoso necessaria, per vedere il match segnaliamo che i biglietti sono in vendita al prezzo di 12 euro, diritti prevendita inclusi, e che potranno essere acquistati anche on line www.vivaticket.it.