Come previsto il Giudice sportivo ha appiedato per un turno Massimiliano Busellato in seguito alla doppia ammonizione rimediata nel match contro il Crotone. Una partita, quella con i calabresi, che in virtù del referto del mediocre Saia ha portato anche alla diffida di Mazzoni, è il settimo rossoverde ad entrarvi dopo Avenatti, Falletti, Gonzalez, Meccariello, Zampa e Janse e all’ammonizione con relativa sanzione economica di 1000 euro per Fabio Ceravolo, ammonito per proteste nel l’occasione in cui il Giudice di linea, Santoro, gli ha negato un sacrosanto calcio d’angolo.
Sul fronte della preparazione in vista della partita di sabato prossimo a Vicenza la squadra è scesa in campo nel pomeriggio e tra gli assenti c’erano Coppola, Gonzalez, fuori sede per una visita di controllo, mentre Vitale, Palumbo e Sala si sono allenari anche in mattinata agli ordini del preparatore atletico, Donatello Matarangolo. Ha abbandonato anzitempo la seduta di allenamento Zampa per un problema alla caviglia.
Al momento in casa rossoverde ci sono molte incertezze sulla composizione del centrocampo visto che Busellato non ci sarà e che Coppola difficilmente sarà in campo a meno di un recupero in extremis. Da valutare la problematica alla caviglia riportata da Zampa.
Saranno i prossimi allenamenti a chiarire quelle che potrebbero essere le decisioni tecniche di Roberto Breda.