La Ternana pensa in grande. Il suo Presidente Stefano Bandecchi , che ha investito molto sulla squadra e sulla società, vuole realizzare il nuovo stadio Libero Liberati, idoneo non solo per la serie A ma anche per le gare internazionali.
Vengono in mente le prime parole che pronunciò al suo arrivo, a Terni, quando sbarcò in elicottero. “Vi porto in serie A”. Non andò esattamente come lui aveva previsto, non solo la Ternana non andò in serie A ma, in quella stagione , finì per retrocedere in serie C. Errori commessi da profano che sono però serviti per costruire nel giro di soli 3 anni una vera e propria macchina invincibile che, se non sarà sazia, demolirà tutti i record del campionato di serie C.
Si è sbilanciato, a fine partita, anche il direttore sportivo della Ternana, Luca Leone che, a Cusano Tv, ha dichiarato: “la serie B è un punto di partenza, non un punto d’arrivo. Ci sono le possibilità per continuare a fare bene” Dunque, sembra di capire, che la Ternana non si accontenterà di fare da comprimaria nel prossimo campionato di serie B.
“Dedico questa promozione – ha aggiunto Leone – a questa città che mi ha accolto bene e mi ha aiutato, al presidente Bandecchi cui dobbiamo molto e alla mia famiglia”.
Gli è stato chiesto se Lucarelli sarà ancora l’allenatore della Ternana la prossima stagione: “spero, mi auguro, sono sicuro che sarà alla guida del carrarmato”, la sua risposta.