Il Liberati propone questo pomeriggio, inizio ore 19, un match tra due squadre che chiedono ancora tanto al campionato ovvero la Ternana giocherà per tentare il miracolo dell’aggancio aduna posizione utile per i play off e il Lecce per continuare a mantenere quella posizione che gli consentirebbe di accedere alla serie A.
Match, quindi, di assoluto livello e peccato che nella Ternana manchino giocatori importanti come Iannarili, alle prese con il Covid, Capuano, Falletti, Salzano, Agazzi che riducono le scelte di Lucarelli per la formazione da mandare in campo inizialmente. Molti i dubbi e le incertezze in casa rossoverde a cominciare dal modulo, visto il 4-3-3 degli avversari, per continuare con alcuni ruoli in cui i ballottaggi in essere lo saranno fino al momento del riscaldamento.
Se Lucarelli dovesse decidere e confermare il 3-5-2 in difesa potrebbero giocare oltre al portiere Kaprikas, Bogdan, Sorensen, Celli, mentre a centrocampo a destra Defendi e a sinistra Martella con Koutsoupias, Proietti e Palumbo in mezzo. Davanti, poi, potrebbe esserci il ritorno di Pettinari, in alternativa Mazzocchi, con Donnarumma e Partipilo.
Come detto 4-3-3 per Baroni; anche per il tecnico toscano alcuni dubbi in difesa e a centrocampo mentre in avanti scontata la presenza di Strefezza, Coda e Di Mariano. Ballottaggi in difesa tra Gendrey e Calabresi a destra e Gallo-Barreca a sinistra mentre a centrocampo Helgason dovrebbe avere la meglio su Blin con Hjulmand e Gargiulo a completare il reparto. Come centrali difensivi, invece, certa la presenza di Lucioni, mentre Tuia potrebbe giocarsi il posto con Dermaku.
Ad arbitrare il match sarà Matteo Marcenaro di Genova, primo anno Can A, con 2 partite dirette in serie A e 12 in B con 4 vittorie esterne, 2 pareggi e 4 vittorie interne. Ad assisterlo Marco Scatragli di Arezzo e Nicolò Cipriani di Empoli mentre il quarto uomo è Longo. Al Var opererà Giacomo Camplone di Pescara e all’Avar Bercigli.
Da segnalare la promozione della vendita dei biglietti per donne e per under 15 a 5 euro e chi acquisterà il biglietto per la partita odierna e per la prossima in casa contro il Frosinone potrà usufruire di un prezzo agevolato, 2 euro, per assistere al derby del 30 aprile con il Perugia. I tagliandi devono essere conservati e presentati al momento dell’acquisto del biglietto per il derby.