“Abbiamo incontrato una squadra più forte, loro hanno sfruttato le nostre incertezze e hanno vinto la partita. Le grandi squadre fanno questo. Loro sono destinati a vincerlo questo campionato”.
Lo ha detto subito l’allenatore della Ternana, Cristiano Lucarelli, commentando la sconfitta della sua squadra contro il Lecce. Pesante nel risultato che non ha rispecchiato l’andamento della gara rimasta in bilico fino al 32° del secondo tempo.
Lucarelli ha ribadito che sul risultato hanno pesato “i meriti dell’avversario e qualche responsabilità nostra”. Il riferimento non può che riguardare Krapikas, purtroppo colpevole almeno sui primi due gol e Boben inguardabile sul quarto gol del Lecce. Dispiace pure fare i nomi, soprattutto per il giovane portiere lituano, ma sono stati proprio questi errori a definire la sconfitta di questa sera.
“Sapere che con 5 tiri fai 4 gol – ha aggiunto Lucarelli – ti dà tanta consapevolezza, tante certezze e tanta sicurezza. Certo se avessimo trovato il 2-2 alla fine del primo tempo o all’inizio del secondo la partita sarebbe cambiata, anche psicologicamente. Dopo il 3-1 ci siamo lasciati morire un po’ troppo presto, l’unico errore da correggere è questo”.
Comunque, ha ribadito Lucarelli “la partita di questa sera ha una lettura semplice, abbiamo incontrato una squadra più forte di noi. Mi dà fastidio il risultato e l’ho fatto presente ai ragazzi perché 2-1 o 4-1 non è la stessa cosa. Purtroppo, nel momento in cui capiamo che rimontare le partite è difficile abbiamo questo senso di smarrimento che una sconfitta la fa diventare una disfatta”.