Mentre la Ternana, squadra e staff tecnico, trascorrevano il loro primo giorno di pre-ritiro a Tirrenia Luca Leone, nel tentativo di stringere i tempi per mettere a disposizione di Lucarelli nel più breve tempo possibile una rosa quasi al completo, si è portato a Milano dove ha praticamente chiuso un paio di trattative. Una è quella relativa a Simone Mazzocchi, l’anno scorso 7 gol con la Reggiana in B, mentre negli anni precedenti aveva giocato nel Sud Tirol. Il cartellino è di proprietà dell’Atalanta ma l’operazione è chiusa. Classe 1999, Mazzocchi è la classica prima punta con il pregio, però, di essere un Under. Come Under è l’altro arrivo ovvero quello di Gabriele Capanni, classe 2000, esterno, scuola Milan, che Lucarelli ha avuto alle sue dipendenze a Catania prima di arrivare a Terni. Il ragazzo è di Città di Castello ed arriverà a Terni in prestito con quelle sue qualità tecniche che non si discutono ma che devono trovare applicazione e continuità nella prestazione.
Notizie meno positive sul versante difensore centrale over perché Filippo Scaglia, in parola con la Ternana che si era mossa per prima sul giocatore, si è accasato a Como. Per Leone, che sembrava non gradire più il tergiversare del giocatore, trovare un difensore centrale over ed uno Under non è un problema di poco conto.
Chi, invece, arriverà a breve a Tirrenia è Christian Capone, di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. Giocatore e procuratore sono d’accordo ma resta da ricevere l’ok da parte dell’Atalanta, proprietaria del cartellino. Appare ad ora incerta la situazione del portiere Paleari, ex Cittadella, che è pressato dal Crotone alla ricerca sempre del numero 1. La Ternana, però, non molla la presa; ha raggiunto l’accordo con il giocatore ed il suo procuratore e conta di trovare quello con il direttore sportivo del Genoa che vorrebbe rientrare dall’investimento fatto al momento dell’acquisto del numero 1 dal Cittadella.