I lavori grafici sono di Michele Pettorossi
Inizia oggi ufficialmente il calciomercato e sarà possibile anche depositare i contratti di quei giocatori che hanno trovato nel frattempo l’accordo con le società.
Sarà così anche per la Ternana che nei prossimi giorni potrà depositare i sette contratti redatti con altrettanti calciatori che hanno trovato l’accordo con il direttore sportivo, Luca Leone, che ha lavorato intensamente per permettere a Gallo di partire per il ritiro di Cascia con l’organico quasi al completo.
Ed eccoli i nuovi sette rossoverdi iniziando dal reparto difensivo dove il primo ad essere stato contattato è stato Carlo Mammarella, a cui si sono aggiunti, poi, Simone Sini della Viterbese, Emanuele Suagher, svincolatosi dall’Atalanta, e Fontanesi dal Sassuolo.
Con loro anche un portiere ovvero Andrea Tozzo dalla Sampdoria che si giocherà il posto con Anthony Iannarilli.
Nome nuovo anche a centrocampo dove dovrà imporre il suo gioco e la sua capacità di far girare a dovere la squadra. È Mattia Proietti, prelevato dal Pescara, che dovrà prendere per mano la squadra, cosa non riuscita ad alcuno nella scorsa stagione dopo l’infortunio di Giuseppe Vives.
Per l’attacco, invece, è arrivato, sempre dal Pescara, l’argentino Alexis Jonathan Ferrante, l’attaccante strutturato fisicamente cercato da Gallo e dal ds rossoverde.
Il lavoro di ricostruzione della rosa non è, però, terminato perché mancano all’appello un difensore di destra, un trequartista, un attaccante possibilmente con il vizio del gol, e non guasterebbe anche un intervento nel settore di sinistra con un esterno basso che potrebbe entrare in gioco come sostituto naturale di Mammarella.
E a proposito di sostituti sarebbe opportuno, poi, trovare il vice Proietti. Antonio Palumbo sarebbe stato il profilo giusto
in virtù della sua duttilità, ma le possibilità di averlo ancora per un anno si sono azzerate o quasi per il corteggiamento di un paio di società di B oltre a quello del Catania.
Leone, comunque, non si è rassegnato e continua il suo interesse per il giocatore gestito da Giampiero Pocetta.
Così come lavorerà per chiudere chiudere prima del ritiro qualche altra trattativa prima della partenza per Cascia con alcune priorità da tenere in grande considerazione.