Liverani fa una veloce apparizione in sala stampa, ma sufficiente per esprimere la propria soddisfazione per la prestazione della squadra.
” Sono contento per quello che hanno fatto i ragazzi soprattutto nella ripresa. Abbiamo sofferto nella parte iniziale del match ma era prevedibile e poi, piano piano, abbiamo preso in mano le redini del gioco smorzando le velleità del Vicenza. E’ stata un’autentica battaglia ma nel secondo tempo, dopo una prima frazione di gioco equilibrata, siamo cresciuti e abbiamo creato almeno tre pericoli alla porta di Vigorito. Il Vicenza, invece, è stato pericoloso una sola volta con Aresti che ha respinto miracolosamente, e, poi, allontanato un pallone colpito di testa da Esposito.
Quella di Vicenza è la seconda vittoria esterna della gestione Liverani, quella precedente a Novara, siglata con un gran gol di Falletti che purtroppo, colpito duro da Bianchi, è dovuto uscire dal terreno di gioco sostituito da Valjent.
” Peccato, Cesar stava facendo davvero bene nel secondo tempo e quel gol lo aveva ricaricato dovere. Non dovrebbe esser grave l’infortunio riportato e speriamo di recuperarlo per sabato contro la Spal.”
Non c’è tempo di aggiungere altro, solo un accenno sul perché della sostituzione di Avenatti al 41° del primo tempo, sostituito peraltro brillantemente da Pettinari, perché c’è il treno che non aspetta.
” Non mi sembrava- ha concluso Liverani- nelle migliori condizioni psichiche e fisiche.” Chiosa Liverani che si allontana con il team manager rossoverde, Lorenzo Modestino.
Vi alleghiamo il link per vedere l’intervista del dopopartita di Fabio Liverani, tratta dal canale you tube di TELE GALILEO.