Oggi pomeriggio match amichevole con il Grosseto, domani mattina allenamento e, poi, il rompete le righe. Termina, infatti, il periodo di ritiro a Tirrenia per continuare dalla giornata di lunedì ad Acquasparta in attesa del via alla stagione agonistica.
In attesa dell’avvio del campionato Luca Leone, il direttore sportivo, deve affrontare un duro lavoro perché c’è da sfoltire la rosa e, al tempo stesso, completarla con quegli elementi ancora mancanti ovvero un portiere, due difensori centrali, uno over ed un altro under, un esterno basso di sinistra e un attaccante esterno che possa essere l’alternativa a Peralta in attesa del completo recupero di Partipilo.
Intanto nella giornata di ieri il direttore sportivo ha raggiunto l’accordo per prolungare di un anno il contratto in scadenza a Proietti, Furlan e Salzano, con quest’ultimo che, quindi, dovrebbe restare in rossoverde nonostante le richieste dell’Avellino.
Imminenti gli arrivi, poi, di Capone e di Capanni , rispettivamente dall’Atalanta e dal Milan, mentre è sempre più pressante l’interessamento della società di via della Bardesca per Biagio Meccariello visto che l’ex rossoverde è in uscita dal Lecce e sarebbe ben felice di tornare.
Nel mirino di Luca Leone anche due giovani esterni bassi di sinistra ovvero Marco Sala, ex Spal, e di proprietà della Fiorentina, e per il serbo Aleksa Terzic della Fiorentina e l’anno scorso all’Empoli, oltre al giovane Diakitè del Teramo.
Non ci sono novità sul fronte portiere da affiancare a Iannarilli ma la prossima settimana potrebbe essere quelle decisiva: la scelta potrebbe cadere su un nome diverso da quelli che circolano ovvero oltre a quelli di Cerofolini e di Falcone.
Sul fronte delle uscite è stata ufficializzata quella di Federico Mazzarani alla Pro Sesto in prestito.