nella foto di copertina di Alberto Mirimao, De Canio e Leone a Rimini durante la sospensione del match
E’ iniziato ieri il calciomercato senza movimenti eclatanti. Sessione alla quale anche la Ternana dovrà rivolgersi per migliorare una squadra che se vorrà tentare di recuperare il terreno perduto nei confrtonti del Pordenone deve sostenere nel ritorno una marcia davvero rilevante per rintuzzare anche gli eventuali attacchi del Monza che ha già stravolto la sua squadra con gli arrivi di otto giocatori ovvero Fossati, Lora, Marchi, Brighenti, Chiricò, Marconi, Scaglia, Bearzotti.
La Ternana, quindi, con il suo direttore sportivo sta sondando il mercato alla ricerca di quegli elementi che possano aumentarne la competitività nel tentativo di eliminare quei difetti strutturali emersi nell’andata.
Oltre a Bellanova, difensore del Milan, e Soddimo, trequartista del Frosinone, nelle ultime ore è emerso un interessamento per l’attaccante Aljeandro Rodriguez, ventisettenne attaccante spagnolo in forza all’Empoli con cui ha collezionato finora soltanto 6 panchine.
Le indiscrezioni parlano di una allettante proposta della Ternana per controbilanciare la discesa di categoria ovvero di un contratto di due anni e mezzo a cifre importanti.
La Ternana ci prova, chissà ora quale potrà essere la risposta del giocatore e del suo procuratore.
Certo l’interessamento per Rodriguez, in passato in forza al Cesena, che lo cedette al Chievo che ne detiene ancora il cartellino, alla Sampdoria, alla Salernitana presuppone l’addio di uno degli attaccanti attualmente in forza che, però, al momento non hanno un gran mercato, Vantaggiato incluso.
Da segnalare che il 2 aprile del 2018 con la maglia dell’Empoli in seguito ad uno scontro di gioco Rodriguez ha subìto la lesione del legamento del crociato anteriore del ginocchio destro.
Se andasse in porto l’operazione Rodriguez apparirebbe abbastanza chiara l’idea di De Canio di passare al 4-3-1-2 con Soddimo trequartista e Rodriguez in coppia con Marilungo a formare il tandem offensivo rinunciando, però, agli esterni, presenti in maniera massiccia in rosa.
Tutto ciò, naturalmente se le operazioni di Soddimo e di Rodriguez si concretizzassero.