“Sicuramente non siamo al Top, abbiamo ricominciato gli allenamenti con 7/8 effettivi, poi abbiamo recuperato diversi giocatori ma andare a fare una partita contro l’Ascoli che è una squadra forte con giocatori che hanno fatto uno o due allenamenti non è semplice. Ci stiamo organizzando per mettere in campo un “11” che garantisca, soprattutto dal punto di vista fisico, certe esigenze. Mai come questa volta più che io la formazione la faranno i medici”.
Nelle prove da sforzo, ha sottolineato Lucarelli , alcuni sono apparsi debilitati. “Alle 19 di domani faremo la conta e vedremo con i medici e i fisioterapisti di capire gli 11 che possono garantirci il minimo sindacale per poter affrontare la partita. Al momento non si può dire né chi c’è né chi non c’è”.
Lo ha detto Cristiano Lucarelli nella conferenza stampa pre-Ascoli.
La gara è in programma alle ore 20,30 di venerdì 14 gennaio allo stadio Liberati ed è valida come ultima del girone di andata. Si sarebbe dovuta disputare il giorno di Santo Stefano, nel boxing day della serie B, che è poi stato annullato per covid.
L’arbitro dell’incontro è Valerio Marini di Roma. In questa stagione ha diretto pochissime partite, soltanto 4.
2 in serie A (Inter-Genoa 4-0 e Atalanta-Fiorentina 1-2), 1 in B (Perugia-Alessandria 1-1) e 1 in Coppa Italia (Spezia-Lecce 0-2).
“La partita di domani sera è una incognita – ha aggiunto ancora Lucarelli – ma questo per noi non deve essere assolutamente un alibi, anzi deve essere uno stimolo e una motivazione a voler gettare il cuore oltre l’ostacolo e riuscire a centrare la vittoria”.
PER TERNANA-ASCOLI
Indisponibili: S. Diakitè, Kontek, Martella, Nesta, Ndir, Furlan, Koutsoupias, Mazza e Ortolani.
CONVOCATI
Portieri: Casadei, Iannarilli, Krapikas, Vitali
Difensori: Boben, Capuano, Celli, Defendi, Diakité M., Ghiringhelli, Sørensen
Centrocampisti: Agazzi, Capone, Palumbo, Paghera, Proietti, Salzano
Attaccanti: Donnarumma, Falletti, Mazzocchi, Partipilo, Peralta, Pettinari