Ancora una giornata e poi Cristiano Lucarelli verrà presentato alla stampa e alla città come nuovo allenatore della Ternana.
Lucarelli è il sesto allenatore della gestione Bandecchi, e la piazza di Terni sarà importante per il suo futuro di allenatore e per confermare quanto di buono fatto nella piazza di Catania dove in due occasioni diverse ha dato il meglio di sè.
Lucarelli dovrà, poi, regalare una soddisfazione al presidente Bandecchi che lo ha voluto fortemente sulla panchina rossoverde oltre che per ridestare la passione dei tifosi.
Bandecchi aveva iniziato la sua avventura con la Ternana, anche se la società era gestita da Stefano Ranucci, facendo affidamento su Sandro Pochesci che in serie B in 24 partite ha racimolato una media punti di 0,92 a partita. Il suo successore Ferruccio Mariani in tre partite non è riuscito, anche se alquanto sfortunato, a conquistare punti per cui la sua sostituzione è stata inevitabile. Lo ha sostituito Gigi De Canio che ha guidato la compagine rossoverde per 38 partite con una media punti di 1,34 a partita e con la retrocessione dalla B alla C nonostante quella storica vittoria di Perugia in rimonta per 3-2. E dopo De Canio, esonerato il 19 gennaio del 2019, arriva sulla panchina rossoverde dopo una vivace contestazione Alessandro Calori che, però, riesce a dare alla squadra in sei partite solo un modesto contributo di 0,33 punti a partita. La squadra sta precipitando nelle ultime posizioni in graduatoria ed il 14 febbraio 2019 arriva sulla panchina della Ternana Fabio Gallo che la dirige per 56 partite con una media punti di 1,56. Sotto la sua gestione una salvezza strappata con i denti ma miracolosa ed una qualificazione ai quarti dei play off con relativa beffa registratasi al San Nicola di Bari con una Ternana protagonista di un’ottima partita e fermata solo da una penalizzante direzione arbitrale.
Da domani si apre un nuovo ciclo, quello di Cristiano Lucarelli al quale diamo il benvenuto ed auguriamo un grande in bocca al lupo.