“La manovra non è stata continua però le occasioni le abbiamo avute, paghiamo la seconda parte del primo tempo dove per l’ennesima volta
abbiamo commesso due ingenuità abbastanza visibili che ci hanno fatto perdere la partita”.
Così Cristiano Lucarelli commenta la prestazione della Ternana di questa sera contro il Benevento. Ternana sconfitta per la 4^ volta in campionato al Liberati.
“Fra noi e loro c’è una differenza – ha aggiunto Lucarelli – e lo si è visto proprio in quei 22 minuti finali del primo tempo, soprattutto nella gestione degli episodi, dei momenti topici della gara, però nell’arco degli altri 70 minuti abbiamo fatto meglio noi che abbiamo avuto le occasioni più importanti, 4/5 davvero clamorose”.
Poi però Lucarelli ha anche ribadito che “la differenza tra noi e loro c’è, è inutile nasconderci, un po’ come la partita con il Brescia (persa lo stesso 0-2 in casa, ndr) , si è avvertita la diversità di qualità e di consapevolezza delle due squadre. Nel calcio bisogna accettare la sconfitta contro quelli più bravi, oggi ci sono delle squadre più forti di noi, non dobbiamo vergognarci, dobbiamo dirlo, abbiamo tutti la maturità e la serietà per riconoscerlo. Quando incontri una squadra che è più brava, spesso e volentieri perdi, se non sei perfetto”.
Del resto aggiunge ancora Lucarelli, “con quelle davanti non riusciamo a vincerne una, la differenza c’è, oggi non siamo pronti per fare un certo tipo di campionato, lo dico senza fare polemiche, solo per non illudere nessuno”.