Cristiano Lucarelli torna sugli obiettivi stagionali della società (la salvezza) e, in qualche modo, difende le sue parole espresse qualche giorno fa quando si augurò di trovare “quattro squadre peggio di noi”.
“Credo che per salvarci – ha ribadito Lucarelli – dovremo trovare quattro squadre che fanno meno punti di noi. MI dispiace che qualcuno si sia turbato da queste dichiarazioni ma è la realtà. Siamo indietro, ci sono tante difficoltà in questo momento, abbiamo dei giocatori in uscita (a cominciare da Donnarumma e Pettinari, ndr) , ne sono arrivati atri che ci daranno una mano ma non nel brevissimo tempo. Questo secondo me si chiama realismo, perché so che alla gente di Terni non piace essere presa in giro. Per promesse e illusionismi sanno dove andare”.
“Mi preoccupa la condizione fisica – ha aggiunto Lucarelli – so perfettamente che da qui al 31 agosto arriveranno tutti i calciatori per completare la rosa, il problema è arrivare al 31 perché ci sono 3 o 4 partite e iniziare un percorso con il calendario che abbiamo noi è l’unica cosa che non mi fa stare tranquillo”.