“C’è la voglia di tutti di riscattare una stagione, quella trascorsa, che per vari motivi, è stata complicata. E’ ovvio che qualche incertezza la si percepisce però sono convinto che quando avverrà il closing cambierà tutto. Si spera che tutto avvenga presto perché poi c’è da convincere altri giocatori a venirci a dare una mano a Terni”.
Lo ha detto Cristiano Lucarelli, l’allenatore della Ternana, raggiunto nel ritiro di Cascia dagli operatori dell’informazione.
Lucarelli è stato piuttosto chiaro, pur nominando nessuno, sul recentissimo travaglio societario. “Ora passa già un altro messaggio sulla Ternana in Italia, dobbiamo ricostruirci una credibilità per convincere i giocatori a venirci a dare una mano. Dobbiamo ritrovare fiducia nell’ambiente calcio. Ripeto, sono passati dei personaggi che non hanno fatto crescere questo aspetto (quello della credibilità, ndr). Il presidente deve fare questa chiusura definitiva della società e poi fare delle scelte che devono ridare serenità anche a quelli che vorremo andare a prendere”.
Chissà a chi si riferisce Lucarelli? Non è poi così difficile rispondere a questa domanda.