“Il mercato per noi è stato complicato, abbiamo avuto tanti rifiuti, i calciatori (lui usa il termine gente) scelgono di non venire a Terni , i motivi non li so. Io però penso che questa squadra è più forte dell’anno scorso ma l’anno scorso il livello del campionato era inferiore e quindi dobbiamo valutare ora, partita dopo partita , questo gruppo quanto impatta in questa serie B che è di livello assoluto. La società ha provato a fare il massimo di quelle che erano le esigenze e noi cercheremo di fare il meglio possibile sapendo che molto passerà dal recupero delle condizioni dei giocatori infortunati”.
Lo ha detto l’allenatore della Ternana durante la conferenza stampa alla vigilia della gara molto importante contro il Cosenza di sabato 3 settembre alle ore 14,00.
Di questa lunga lista di calciatori che hanno rifiutato il trasferimento a Terni Lucarelli ha citato il portiere Adrian Semper.
Lucarelli si è detto non preoccupato dall’andamento di questa primissima parte del campionato.
“Siamo soddisfatti – ha detto Lucarelli – sappiamo di non avere la bacchetta magica, rispetto all’anno scorso c’è un miglioramento conoscendo anche che le nostre partenze non sono mai state fulminee in assoluto, sono sereno”.