Cristiano Lucarelli è sereno e, si vede, anche soddisfatto della prestazioni dei suoi. Questa volta nessuna critica, anzi solo miele e una considerazione solare: “gli avversari, lo ha fatto anche il Palermo, partono molto forte, giocano ad alta intensità, per non farci esprimere, poi, ovviamente alla lunga la pagano e quando cominciano ad esserci gli spazi noi abbiamo una qualità tale che ci permette di andare a vincere le partite o arrotondare il risultato”.
Lucarelli ha elogiato la concretezza dei suoi “abbiamo dei giocatori che con il palleggio che hanno riescono a trovare quei passaggi filtranti che fanno male e riescono a esprimersi al meglio”.
Anche a volerlo, questa sera, Lucarelli non riesce a trovare una nota stonata, “forse siamo stati un po’ troppo tesi all’inizio e preoccupati. Questi ragazzi, però, si stanno dimostrando maturi e vogliono continuare su questa scia”.
Una cosa però Lucarelli chiede ai suoi ed è la responsabilità e fa riferimento al coronavirus. “In Umbria – dice – c’è la variante brasiliana e portarne uno dentro, potenzialmente, potrebbe toglierci mezza squadra e questo noi non possiamo permettercelo in un momento in cui stiamo correndo, e forte, per raggiungere il nostro obiettivo”.