15^ giornata del campionato di serie C girone B. La Ternana ospita al Liberati la Lucchese.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: VANNUCCHI 7, TITO 6, LOIACONO 6, CAPUANO 6,5, DONATI 6,5, CORRADINI 7, DE BOER 6,5, ROMEO 6, CURCIO 6, CICERELLI 7,5, CIANCI 6,5
DALLA PANCHINA: DONNARUMMA 6,5. CASASOLA 6,5, MARTELLA S.V. , ALOI 6, PATANE’ S.V.
ALLENATORE, ABATE
LUCCHESE: COLETTA 6, FRISON 5, TUMBARELLO 5,5, MAGNAGHI 6,5, FAZZI 5, QUIRINI 5,5, VISCONTI 5,5, CARTANO 4, ANTONI 5, CATANESE 4, SAPORITI 5,5
DALLA PANCHINA: DUMBRAVANU, SABBIONE, GEMIGNANI, BOTRINI E COSTANTINO S.V.
ALLENATORE, GORGONE
L’ARBITRO È PEZZOPANE DELLA SEZIONE DE L’AQUILA, 6
FISCHIO DI INIZIO ORE 15
Della partita si può scrivere ben poco. La Ternana, di un’altra categoria rispetto all’avversario, l’ha messa subito sul binario giusto grazie a un eurogol di Cicerelli dopo appena 10 minuti. Ecco se un appunto lo si vuol fare alla squadra di Abate è questo: quel gol di Cicerelli sembrava aver saziato la fame della Ternana che da lì in poi non ha creato più nulla mentre la Lucchese guadagnava metri, con lo scorrere dei minuti e, addirittura, sfiorava il pareggio con un destro secco di Magnaghi che obbligava Vannucchi a una difficile deviazione in angolo. Nel momento migliore degli ospiti arriva il raddoppio della Ternana. Cicerelli accetta di buon grado il pacco dono natalizio di Cartano e deposita in rete il suo nono gol stagionale.
Subito dopo Cianci potrebbe fare il 3-0 ma Coletta vola all’incrocio dei pali. È il prologo alla grandinata del secondo tempo.
La Ternana si costruisce, subito in avvio, al 12°, l’occasione del terzo gol di Corradini e da lì in poi sarà semplice accademia.
Miglior attacco di tutta la serie C e miglior difesa del girone. Le statistiche sono chiare.
I GOL
CICERELLI (10° PRIMO TEMPO), CICERELLI (40° PRIMO TEMPO) , CORRADINI (12° SECONDO TEMPO), DONNARUMMA (36° SECONDO TEMPO), CASASOLA (44° SECONDO TEMPO)
DIRETTA TESTUALE SULL PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE