MINI, MA TANTO MINI, CONTESTAZIONE Alla ripresa degli allenamenti questa mattina dopo la brutta prestazioni di ieri pomeriggio, nessun tiro verso la porta di Tomei, portiere della Vis Pesaro, i giocatori sono stati accolti da pochi tifosi che li hanno contestati sonoramente.
Nelle mire della contestazione soprattutto Marilungo che tra il primo e secondo tempo della partita contro i marchigiani a chi lo contestava, rientrando negli spogliatoi, avrebbe risposto “ veniteci voi in campo”. Una risposta che ha inviperito i tifosi che se la sono legata al dito e questa mattina, seppur in numero ridotto, con la presenza della Digos, lo hanno contestato. Un lungo battibecco con il giocatore che cercava di spiegare l’accaduto ma con i tifosi che non si arrendevano alle parole del giocatore abruzzese.
Non appena in campo, Marilungo è tornato sui suoi passi ed è rientrato negli spogliatoi senza effettuare l’allenamento di scarico ma sottoponendosi ad una seduta di fisioterapia. Non ha partecipato alla seduta anche Giraudo, mentre è rientrato in gruppo un giocatore molto importante per la Ternana, Federico Furlan, troppo spesso sacrificato in un ruolo non suo, quello di trequartista, che ne ha condizionato il rendimento.
VIVES IN CAMPO
Scarico per coloro che hanno giocato la partita di campionato e per gli altri esrcitazioni dopo una parte atletica e partitella finale a cui ha anche preso parte, e questa è una novità, Giuseppe Vives. Che abbia risolto definitivmente i suoi problemi? Lo potremo constatare solo nei prossimi giorni.
LEONE E FAZIO A COLLOQUIO
Lungo colloquio, circa 35 minuti, tra il direttore sportivo Luca Leone, e Lito Fazio in panchina mentre i compagni di squadra si allenavano sul terreno in erba dell’antistadio Giorgio Taddei. Evidentemente il direttore sportivo ha voluto ascoltare l’impressione del capitano sulla situazione creatasi dentro e fuori dal terreno di gioco e dallo stadio, i rapporti esistenti conoscendo bene la piazza.
Prima del colloquio con Fazio, Leone ha parlato anche con alcuni tifosi presenti sottolineando che “ questi sono i giocatori che hanno portato la Ternana in questa situazione e devono essere gli stessi a tirarla fuori dai guai”. E questo sinceramente ci sembra un azzardo!
Speriamo che non sia la convinzione del direttore sportivo perchè a questa squadra servono, eccome, almeno altri tre giocatori, tra cui due difensori, aggiungendovi, poi, i sostituti di coloro che non condividono i programmi e vogliono cambiare aria. E ce ne sono!
E non è mancato uno scambio di battute durante la fase iniziale del riscaldamento tra il tecnico e il direttore sportivo.
PASSA DI MANO LA MANUTENZIONE DEL LIBERATI E DEL TADDEI
Non sarà più, dal mese di febbraio, Sergio Cordaro e i suoi collaboratori a curare il manto erboso del Liberati e del Taddei.
A farlo sarà l’azienda “ Paesaggi Umbri “, società di Narni che opera nella sistemazione e cura dei giardini.
Ai dipendenti spetta un lavoro complicato e delicato che si spera possano assolverlo con grande professionalità perchè sia l’una che l’altra struttura hanno bisogno di rivisitazione strutturali ma anche di tanta ma tanta cura. Buon lavoro.