“Ceravolo mi ha fatto incazzare”: In questi casi c’entra poco l’amicizia o l’aver militato nella stessa squadra per anni. Biagio Meccariello è giustamente amareggiato per la “sceneggiata” dell’attaccante del Benevento, grande ex della serata (anche se non il solo) .. “Nel calcio i contatti ci sono – ha detto al microfono di Ivano Mari – il difensore rossoverde – ci può stare che io abbia anche toccato Ceravolo ma lui si è buttato, me l’ha confermato lui stesso, però è andata così, purtroppo. Mi ha fatto incazzare perché ha accentuato troppo la caduta”.
E’ andata così perché un arbitro scadente, Aureliano di Bologna (ancora lui), ha abboccato come un pesce al tuffo di Ceravolo che non avrebbe detto A se quel fischio non fosse mai arrivato. E’ il rigore che ha cambiato la partita e che, in certo qual modo, l’ha decisa.
Ma è inutile piangersi addosso e bene hanno fatto i rossoverdi a non protestare più di tanto perché altrimenti oltre al danno sarebbe arrivata la beffa anche di qualche sanzione disciplinare. Più sono scadenti, infatti, questi arbitri, più sono arroganti.
L’APPELLO AI TIFOSI
“Abbiamo bisogno di loro – ha detto Meccariello – devono venire allo stadio, siamo una squadra palesemente in difficoltà, i risultati dicono questo per cui abbiamo bisogno anche di loro, poi all’ultima giornata tireremo le somme”.