Sembrava dovesse essere la Cremonese la squadra dove Biagio Meccariello avrebbe militato nella prossima stagione ed, invece, il Brescia ha avuto la meglio nella volata finale.
Il centrale rossoverde stava allenandosi nel pomeriggio al Liberati, insieme al compagno di squadra Giannone, quando, dopo un breve colloquio con il team manager, Miele, è arrivata una telefonata che lo ha consigliato a chiudere anzitempo l’allenamento. Evidentemente era una telefonata che annunciava qualcosa di importante per il giocatore campano.
Nelle ore successive, poi, si è diffusa la notizia dell’interessamento del Brescia che aveva superato in volata la concorrenza della Cremonese.
( nella foto accanto, Meccariello in occasione della presentazione della nuova maglia )
Questa mattina, venerdì, Biagio Meccariello firmerà, dopo aver sostenuto le visite mediche, un contratto triennale con la società di Cellino, nuovo proprietario e, quindi, sarà un altro ex che la Ternana incontrerà sulla sua strada in campionato.
Si chiude, quindi, dopo un braccio di ferro evitabilissimo sin dai primi momenti del ritiro di Norcia, dopo cinque anni e dopo 121 presenze l’esperienza di Meccariello in rossoverde dopo un tira e molla non particolarmente gradito dai tifosi rossoverdi.
Per un Meccariello che parte, si spera che l’operazione abbia portato nelle casse rossoverdi qualche centinaia di migliaia di euro da poter reinvestire nel mercato per rinforzare la squadra, c’è un Daniele Gasparetto che arriva.
( nella foto accanto, Daniele Gasparetto, da estense.com )
È il giocatore ventinovenne della Spal che dovrebbe prenderne il posto; nelle due stagioni vittoriose ha disputato 51 partite con la maglia della squadra estense.
Quella di domani potrebbe essere la giornata giusta per la firma del contratto che lo legherà alla società rossoverde.
Altra operazione in dirittura di arrivo è lo scambio Angiulli-Giannone sull’asse Terni-Pisa. L’ex Pisa ha apposto la propria firma sul contratto che lo lega alla Ternana nella tarda mattinata odierna.
Come scritto ieri, Federico Angiulli, classe 1992, è un centrocampista di sinistra e può giocare sia nella mediana a due che in quella a 3. Giunto a Pisa a gennaio, il centrocampista ha disputato 16 partite realizzando un gol nello scorso campionato di B.
Oggi, venerdi, doppia seduta di allenamento: quella mattutina fissata per le 9,30 e quella pomeridiana alle 17,30.
Intanto una buona notizia rasserena l’ambiente ovvero la problematica accusata da Marino nel riscaldamento pre Casertana-Ternana non è nulla di serio ma solo un risentimento al ginocchio che lo costringerà ad un paio di giorni di lavoro differenziato.
Nel frattempo, con le assenze di Marino e Meccariello, Pochesci ha provato, ieri pomeriggio, la difesa a 4 con Ferretti, Valjent, Signorini, Favalli.
Un reparto,quello difensivo che deve essere amalgamato nel modo giusto e in maniera compatta in tempi brevi perché già dalla prima di campionato verrà messo sotto torchio dagli avversari. Al Liberati, infatti, sarà di scena l’Empoli che oggi chiude con Caputo, ex Entella, ed attende la risposta dalla Spal e da Antenucci a cui la società toscana ha fatto delle offerte interessanti per cui il reparto offensivo della squadra allenata da Vivarini potrebbe presentarsi con Antenucci e Caputo in avanti. Scusate se è poco, è il caso di dire!
foto di Stefano Principi da ternanacalcio.com