La Ternana ospita al Liberati il Milan Futuro, squadra indecifrabile le cui prestazioni dipendono molto dagli uomini che può far giocare.
I rossoverdi sono costretti a vincere se vogliono rimanere in scia della capolista Pescara.
LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE
TERNANA: VANNUCCHI 6,5, TITO 6,5, LOIACONO 6, CAPUANO 6, ALOI 6, CASASOLA 8, DE BOER 6, ROMEO 6, CURCIO 6, CICERELLI 6, CIANCI 6
DALLA PANCHINA: MARTELLA 6, CARBONI, FERRANTE, DONNARUMMA, MAESTRELLI S.V.
ALLENATORE, ABATE
MILAN FUTURO: RAVEYRE 6,5, ZUKIC 4, MINOTTI 6, COUBIS 6, BARTESAGHI 6, MALASPINA 6, STALAMACH 6,5, VOS 6, SIA 6, JIMENEZ 6,5, LONGO 5,5
DALLA PANCHINA: MAGNI 5, BOZZOLAM, SANDRI, TURCO S.V.
ALLENATORE , BONERA
L’ARBITRO È LOVISON DELLA SEZIONE DI PADOVA, 6
La Ternana trova subito la via del gol sull’asse Tito-Casasola. Tito pennella dalla sinistra e Casasola di testa trafigge Raveyre. Il primo tempo è comunque equilibrato anche se la Ternana ha avuto due clamorose occasioni per andare sul doppio vantaggio. Prima con Curcio che con Raveyre immobile ha colpito il palo alla sua sinistra e poi con Cianci che a due passi da Raveyre non è riuscito a superarlo, il portiere ha salvato con una deviazione. Tutto ciò non deve accontentare la Ternana perché le nuove leve del Milan, in specie Jimenez, hanno creato qualche apprensione in area rossoverde.
Nel secondo tempo la Ternana ha rischiato tra il 12° e il 15° minuto quando il Milan prima ha trovato il gol con Longo, ma la palla, in precedenza era uscita sul fondo e il gol è stato annullato e poi con lo stesso Longo che non ha dato forza a un colpo di testa a un metro da Vannucchi. E nel momento migliore del Milan la Ternana ha trovato il 2-0. Dono natalizio di Zukic che sbaglia la misura di un retropassaggio a Raveyre, si inserisce Cianci che mette in rete. Da lì in poi è tutto sul velluto. C’è gloria ancora per Casasola che di testa firma la sua doppietta personale.
La Ternana colleziona la quinta vittoria nelle ultime sei, la terza consecutiva. Si conferma miglior attacco e miglior difesa. La rincorsa continua.
DIRETTA TESTUALE DALLA PAGINA FACEBOOK DI TERNI IN RETE