Impegno probante per la Ternana, ma anche per il Monza impegnato ad inseguire le posizioni di testa, nel tardo pomeriggio odierno al Liberati. Si gioca alle 18,30 un incontro che si preannuncia interessante ma che potrebbe essere condizionato anche dalla vicinanza dell’impegno di sabato delle due formazioni.
Purtroppo le cose in casa rossoverde non sono così tranquille visto che ci sono alcuni giocatori che non sono nelle migliori condizioni e che, quindi, potrebbero non essere della partita. Certe le assenze di Salzano, Koutsoupias, Celli, ai quali si è aggiunto nelle ultime ore anche Donnarumma, impiegato a Pisa nell’ultimo spezzone di partita. Recupera, invece, Falletti ma con pochi allenamenti sostenuti e, quindi, abile per la panchina e in grado di giocare solo uno spezzone di gara in caso di necessità.
Formazione, quindi, in alto mare con alcuni ballottaggi. Proviamo ad abbozzarla: Iannarilli; Diakitè, Sorensen, Capuano, Martella ( Ghiringhelli ); Defendi ( Paghera ), Agazzi, Palumbo; Partipilo, Peralta; Pettinari. L’esito dei ballottaggi, poi, potrebbe essere deciso anche dalle condizioni del terreno del Liberati.
Più tranquilla la situazione in casa del Monza vista l’ampia rosa a disposizione anche se Stroppa deve rinunciare a Scozzarella, Colpani, Vignato e Bettella, gli ultimi due utilizzati solo sporadicamente, che si presenterà al Liberati con il suo 3-5-2 con Di Gregorio; Donati, Marrone, Carlos Augusto; Pedro Pereira, Barberis, Mazzitelli, Valoti o Molina, D’Alessandro; Ramirez e Mota con il primo che potrebbe giocare in verticale con il secondo.
Ad arbitrare il match sarà Francesco Meraviglia di Pistoia. E’ al secondo anno della Can A-B e con la Ternana ha avuto a che fare nel match perso dai rossoverdi a dicembre al Liberati per 2-0. Ha diretto 22 partite in serie B con 10 vittorie delle squadre di casa, 5 di quelle in trasferta e 7 pareggi. Vanta due direzioni in serie A. Sei i precedenti con la Ternana con tre sconfitte ovvero Bari-Ternana 2-0, Reggina-Ternana 1-0, nella stagione 19/20, e Ternana- Benevento 0-2 nella stagione corrente, due pareggi al Liberati con la Feralpisalò 1-1 nell’annata 2018/19 e con l’Avellino, 0-0, nei play-off della stagione 2019-20. Una soltanto la vittoria ovvero quella della stagione 19/20 a Catanzaro dove i rossoverdi si imposero per 3-1.
Gli assistenti saranno Vittorio Di Gioia di Modena e Mario Vigile di Cosenza, mentre il quarto ufficiale sarà Sajmir Kumara di Verona. Al Var opereranno Aleandro Di Paolo di Avezzano e Damiano Margani di Latina.
Si segnala che nel dopopartita si potranno seguire le interviste e la conferenza stampa di Lucarelli in diretta su AM TERNI CHANNEL, canale 210 digitale terrestre, e sulle pagine facebook di TERNANA TIME E TERNANA NEWS, oltre che sul canale YouTube di Ternana time.