La squadra rossoverde è partita ieri per Pescara, sede del ritiro ed oggi lo continuerà a Mosciano S. Angelo, a pochi chilometri da Teramo dove domenica pomeriggio nel nuovo stadio Bonolis si giocherà le sue possibilità per conquistare contro la formazione locale l’ultimo posto utile per i play off.
Come noto, però, non basterà vincere ma bisognerà attendere il match di ritorno di Coppa Italia a Viterbo tra Viterbese e Monza con l’auspicio che possa essere la squadra brianzola a conquistarla.
Squadra motivata e in forma almeno a giudicare dagli allenamenti visti in settimana ma, come si sa, gli incontri da dentro o fuori nascondono sempre delle insidie anche se la vittoria arrivata dopo 4 mesi potrebbe aver liberato la mente dei rossoverdi e far salire il loro rendimento in campo.
Sul fronte formazione Gallo si ritrova nella necessità di sostituire
Altobelli, squalificato, per cui si apre un vuoto in quel reparto che sarà colmato da Pobega.
Nella seduta di giovedì, comunque, Gallo ha provato Palumbo centrale con Paghera a destra e Pobega a sinistra mantenendo lo stesso schieramento di domenica in difesa, mentre in avanti ha provato diverse soluzioni tra cui il trio formato da Nicastro, Vantaggiato e Marilungo.
Soluzione di partenza improbabile perchè Furlan che attraversa un monemto di forma eccellente difficilmente verrà tenuto in panchina all’inizio.
Insomma rispetto a domenica con il Ravenna l’unica novità in formazione dovrebbe essere rappresenta dall’inserimento di Pobega dall’inizio.
Sul fronte del Teramo il tecnico Agenore Maurizi dovrà fare a meno dello squalificato Spighi e dell’infortunato Celli.
Intanto, però, sul caso della necessità della fidelity card per i sostenitori della Ternana è arrivata anche la decisione del Gos che, purtroppo, ha confermato la quella assunta in precedenza ovvero trasferta solo per i fidelizzati contrariamente a quanto avvenne all’andata.
Da segnalare che i possessori di fidelity card potranno acquisatare il biglietto presso il circuito vivaticket.i oppure presso le rivendite autorizzate dalla Ternana calcio al costo di 10 euro, diritti di prevendita inclusi, mentre per gli Unde 16 il costo è di 2 euro. La prevendita cesserà stasera, sabato, alle ore 19, e sul posto non potranno essere acquistati i biglietti dai tifosi ternani anche se in possesso di fidelity card..