https://www.youtube.com/embed/J8pcDwvekco, https://www.youtube.com/embed/aRsecoMcVKw, https://www.youtube.com/embed/Sd0pJ1mkU8c
Si è presentato agli organi di stampa e ai tifosi il nuovo numero 1 della Ternana, colui che rivestirà la carica di presidente, Stefano Ranucci.
Ranucci ha spiegato quelli che sono gli obbiettivi che si prefigge la nuova società. Il primo obbiettivo è il raggiungimento dei play off. Traguardo, dunque, impegnativo.
“il progetto deve essere necessariamente ambizioso – ha affermato Ranucci – noi , fin dalla prima giornata del campionato scenderemo in campo per raggiungere i play off, questo è sicuro, lo sanno bene i tecnici, lo sanno bene i giocatori, se si vogliono prendere questa responsabilità , devono partire in questo modo”.
“La nostra volontà – ha precisato il neo presidente rossoverde – è quella di associare il nome UNICUSANO, che non è proprio l’ultimo dei marchi – a questa prestigiosa squadra perché abbiamo bisogno di cassa risonanza, perché abbiamo bisogno di veicolare il nome della nostra Università” . Sul fatto che si possa fare, cioè che si possa estendere il nome Ternana in Unicusano Ternana, Ranucci si è detto ottimista:” in serie B – ha detto – credo che si possa fare, credo che la cosa sarà possibile”.
Ranucci ha poi confermato le intenzioni della società per quel che riguarda lo staff tecnico. Il nuovo allenatore sarà Sandro Pochesci (lo scorso anno a Fondi) e il nuovo direttore sportivo sarà Luca Evangelisti (lo scorso anno, anche lui, a Fondi).
“Non vorrei creare scetticismo fra voi – ha detto ancora Ranucci – ma siamo convinti che portare una piccola base dei calciatori che ci hanno portato ai play off, lo scorso anno a Fondi, sia la scelta giusta” e , comunque “la squadra sarà un mix di giovani con gente esperta”. E soprattutto, sarà una squadra tutta italiana. “Abbiamo il divieto di contrattualizzare giocatori che non siano di nazionalità italiana”. Infatti, Martin Valjent sarà ceduto. Il ds Luca Evangelisti è già a Milano per provvedere al suo trasferimento ad altra squadra. Cosa abbastanza singolare in un mondo globalizzato. Ranucci ha voluto precisare che “non si tratta di razzismo ma del desiderio di difendere il nostro calcio e i nostri giovani”.
Lo slogan che muoverà la società è “programmazione e progetto”. E si parte con la valorizzazione del settore giovanile.
FIDEJUSSIONE SOTTOSCRITTA
Sul fatto che la società si stia muovendo molto seriamente, Ranucci ha subito voluto annunciare che “questa mattina è stata sottoscritta la fidejussione per la iscrizione al campionato di serie B. Non sono uscito dalla banca fin quando non avevo il pezzo di carta in mano”.
MASSIMO PROIETTI
Il penalista ternano continuerà ad assistere legalmente la Ternana Calcio. “Il risultato è stato raggiunto – afferma l’avvocato Proietti – i Longarini sono felicissimi che la Ternana si iscriverà al prossimo campionato di serie B.”. “L’importante era salvare la Ternana – aggiunge l’avvocato Proietti – la scelta di Unicusano è stata quella giusta”.
“La famiglia Longarini – ribadisce il legale della Ternana- da questo momento esce dalla Ternana calcio”. In conferenza stampa aveva già annunciato che “in tempi brevi l’intera proprietà passerà a Unicusano”.
La maglia resterà con il colori storici della Ternana , cioè rosso e verde. Anche il logo resterà lo stesso. Da vedere in che modo comparirà la scritta Unicusano.
La Ternana avrà un pullman personalizzato. Il ritiro pre- campionato, che dovrebbe iniziare intorno al 10 luglio, si svolgerà a Norcia.
Sarà confermato lo staff medico.
Inoltre la Ternana dovrà avere una squadra di calcio femminile e dovrà tesserare 40 ragazzine under 12. Per questo motivo, proprio domani mattina Stefano Ranucci incontrerà il proprietario della Ternana calcio a 5, Damiano Basile.