C’era anche Lorenzo Di Livio questo pomeriggio ad allenarsi con la squadra all’Antistadio Giorgio Taddei sotto l’attento sguardo del tecnico rossoverde e di suo padre, Angelo.
Il ragazzo, classe 1997, è cresciuto nelle file della Roma e con la squadra Primavera allenata da De Rossi ha conquistato quest’anno lo scudetto battendo in finale la Juventus a Reggio Emilia. Complessivamente con la formazione Primavera ha disputato 45 partite realizzando 5 gol. Ha esordito in serie A nella scorsa stagione, a Verona, contro il Chievo sostituendo Salah a 15 minuti circa dalla fine dell’incontro.
E’ un giocatore che copre diversi ruoli nella fase di attacco: può giocare da trequartista, da esterno sia a destra che a sinistra e da mezzala.
Arriva alla Ternana con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.
Ha firmato per la Ternana, ufficializzato in mattinata, un altro portiere ovvero Simone Aresti del Pescara ed attualmente la rosa rossoverde conta di 5 portieri ovvero Gava, Mazzoni, Piacenti, Di Gennaro ed Aresti. E’ chiaro che in queste ultime 24 ore la rosa dovrà essere smaltita ed il nome di colui che lascerà la Ternana lo si conoscerà solo domani.
Da segnalare che Aresti, classe 1986, vanta 1 presenza in A con il Cagliari e 27 con il Pescara in B nelle due ultime stagioni. In precedenza ha indossato la maglia del Savona, della Pistoiese e dell’Alghero.
In dirittura di arrivo, la trattativa è pressoché conclusa e manca solo la firma, il passaggio di Antonio Palumbo alla Sampdoria che, comunque lascerà il ragazzo per una stagione alla corte di Carbone. Una bella occasione per il giovane e forte centrocampista per mettersi ulteriormente in mostra e presentarsi a Genova nella prossima annata agonistica con le giuste credenziali.
Non tramontata, infine, la possibilità di portare a Terni Ammari di cui si è parlato nei giorni scorsi. Molto dipenderà anche dai movimenti in uscita che la Ternana concluderà nella giornata di domani.
Attenzione, poi, alle ultime ore di calciomercato perché la società rossoverde ha in canna un movimento interessante ma c’è il più stretto riserbo sul nome di quello che sarà l’ultimo acquisto della sessione estiva di calciomercato.
Domani mattina, intanto, la squadra si allenerà alle ore 10,30 sempre all’Antistadio Giorgio Taddei, mentre giovedì l’allenamento è fissato per le 17,30.